Frank ha ucciso ancora in How to Get Away with Murder? Pete Nowalk parla della 3ª stagione

Prime anticipazioni sulla trama di How to Get Away with Murder 3: Frank tornerà a lavorare con Annalise? Parla lo showrunner Nowalk

Anticipazioni How to Get Away with Murder 3

INTERAZIONI: 15

Se la prima stagione di How to Get Away with Murder ci ha rivelato l’assassino di Lila e la seconda quello di Rebecca, la terza dovrà svelarci perché e per mano di chi è morto in modo scioccante il magnate Wallace Mahoney, che stando alla tesi di Annalise Keating dovrebbe essere il padre di Wes.

Nel finale della seconda stagione il vero e solo colpo di scena è stato proprio quello: l’ultima scena in cui Wes Gibbins prende il coraggio a due mani e decide di confrontarsi con il padre per la prima volta. Nemmeno il tempo di dirgli che è suo figlio, un proiettile colpisce Mahoney dritto alla testa. Chi sarà il fenomenale cecchino che ha abbattuto il padre di Wes?

In un’intervista a Variety rilasciata dopo il season finale in onda su ABC, il produttore esecutivo di Pete Nowalk ha confermato che la morte di Wallace sarà centrale nella terza stagione. How to Get Away with Murder, infatti, è stato appena rinnovato da ABC insieme alle altre produzioni Shondaland, Grey’s Anatomy e Scandal.

Il finale della seconda stagione aprirà un nuovo capitolo del thriller con protagonista Viola Davis: lo showrunner ha confermato che sapremo di più su Mahoney e sul suo omicidio, ma è ancora incerto sul momento in cui questa storia sarà esplorata, se all’inizio della nuova stagione per dare continuità alla trama o alla fine.

Nel frattempo, Nowalk si è anche espresso sulla possibilità che Frank possa aver ucciso ancora, che sia l’unico responsabile per l’omicidio di Mahoney. Scomparso da casa sua senza lasciare traccia, Frank appare ormai allo sbando: dopo essere stato lasciato da Laurel, ha perso anche la fiducia di Annalise Keating dopo che quest’ultima ha scoperto la sua responsabilità nella perdita del bambino che portava in grembo dieci anni prima. Che si sia vendicato di Mahoney (mandante del finto incidente che ha causato il lutto di Annalise) per una sorta di nemesi tardiva?

L’ipotesi, vista la coincidenza temporale tra la scomparsa di Frank e l’assassinio di Mahoney, è stata la prima ad essere avanzata dopo il finale di stagione. Invece Nowalk sostiene che Frank possa essere assolutamente innocente e non avere nulla a che fare con l’omicidio di Wallace: “Talvolta nello show il nostro obiettivo è fare ciò che nessuno si aspetterebbe, altre dobbiamo solo fare ciò che ha senso“, ha detto Nowalk.

Non è chiaro se Frank tornerà a lavorare per Annalise, soprattutto dopo che quest’ultima ha chiesto Bonnie di sbarazzarsi di lui. Secondo Nowalk il tuttofare della Keating potrebbe cercare di rifarsi una vita o provare a recuperare la fiducia di Annalise. Ma in tutto ciò, resta il mistero sulla sua vita prima di incontrare la brillante avvocatessa. Nowalk dà l’impressione di voler indagare ancora la vita di questo personaggio controverso.

C’è ancora un grande mistero su chi fosse prima di incontrare Annalise. Che cosa è successo tra lui e Sam al di là di quel segreto che hanno mantenuto in ospedale? Queste sono tutte le storie che voglio continuare a raccontare ed esplorare.

L’appuntamento con la terza stagione è per la prossima estate. Intanto, su ABC, dopo il finale di How to Get Away with Murder è partita la nuova serie di Shonda Rhimes The Catch.