Ottenere subito sul Samsung Galaxy S6 il display Always-On, guida all’utilizzo

C'è un'applicazione per ogni cosa, anche per emulare il display Always-On


INTERAZIONI: 20

Cosa manca al Samsung Galaxy S6 per tenersi al passo con l’S7? Forse la chicca più gustosa è proprio l’Always-On, che permette di dare una sbirciata ad ora, data, meteo e notifiche senza dover sbloccare lo schermo (immaginate quanta batteria si riuscirà a risparmiare così facendo).

Purtroppo la caratteristica software non verrà adattata ufficialmente al Samsung Galaxy S6, per ottenere un effetto simile bisogna aguzzare l’ingegno e farsi forza delle tante potenzialità a disposizione del robottino verde.

Se è vero che c’è un’applicazione per ogni cosa, ce ne sarà una anche per l’Always-On, ed infatti eccola qui. Il suo nome è Glance Plus, scaricabile sul Samsung Galaxy S6 dal Play Store, e funzionante anche senza i permessi di root.

Il servizio mantiene la sua promessa attraverso l’utilizzo del sensore di prossimità, in modo da avere sempre sott’occhio l’ora, la data, le condizioni climatiche e le notifiche (sarete voi a decidere da quale applicazioni riceverle, e quelle a cui chiudere la bocca) senza dover provvedere a sbloccare lo schermo. Simpatico, non credete?

Il bello di questo programma sta anche nell’estrema personalizzazione, è possibile scegliere di tutto: dimensioni e colori del font in utilizzo, stile di scrittura, punto del display in cui intendete visualizzare le informazioni, e molto altro ancora.

Potrete anche decidere di impostare l’Always-On, al massimo delle sue potenzialità, solo quando il Samsung Galaxy S6 è in carica, sulla base delle voci a disposizione nel menù delle impostazioni. Una volta staccato dalla presa elettrica, le informazioni selezionate compariranno facendo scorrere il palmo della mano lungo il sensore di prossimità (c’è un’opzione che attiva il servizio quando estraete il device dalla tasca).

Glance Plus non è disponibile in lingua italiana, ma resta comunque molto intuitiva e di facile comprensione. Non vi resta che provarla ;)