Aggiornamento Samsung Galaxy S5 Mini, che ne è stato di Android Lollipop 5.1.1?

A distanza di due mesi l'unico esemplare ad aver accolto Lollipop resta il brandizzato Vodafone

Samsung Galaxy S5 mini

INTERAZIONI: 7

Stringete ancora fieri tra le mani il Samsung Galaxy S5 Mini? Naturalmente vorreste sapere se e quando il vostro esemplare verrà aggiornato, se non ad Android MarshMallow (immaginiamo abbiate perso le speranze visto il tanto ritardo accumulato), almeno ad Android Lollipop 5.1.1.

Riprendiamo il filo del discorso, tornando un po’ indietro nel tempo. Innanzitutto, va detto che l’unica versione ad aver agganciato l’upgrade lecca-lecca è stato il brandizzato Vodafone, a metà dello scorso gennaio. Il firmware in questione, siglato G800FXXU1BOL4, è rimasto l’unico pacchetto basato su Android Lollipop 5.1.1 e destinato al Samsung Galaxy S5 Mini, ad aver varcato i nostri confini. Da quel momento, il nulla assoluto: gli esemplari no brand e gli altri serigrafati (Wind, Tim e Tre Italia) sono rimasti fermi ad Android 4.4.2 KitKat.

Cosa sarà mai successo? Perché l’azienda si ostina a lasciare indietro il Samsung Galaxy S5 Mini? Ormai ne è passato di tempo da che è stato ufficializzato, ci sembra doveroso da parte del produttore rilasciare almeno un aggiornamento degno di questo nome. Da che riporta la divisione tedesca del brand asiatico, il Samsung Galaxy S5 Mini sarà sì aggiornato ad Android Lollipop, ma bisognerà aspettare ancora un periodo indefinito. Dispiace davvero per quanti coloro che hanno investito su questo device, sperando in un aggiornamento repentino, o che comunque non gli facesse crescere la barba.

Ragazzi, che dirvi, abbiate ancora un altro po’ di pazienza, non possiamo fare diversamente. Tanto, pensandoci bene, con KitKat si sta una meraviglia, e la fama che precede Android Lollipop non è certo delle più lusinghiere (della serie, non tutti i mali vengono per nuocere). Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane, tranquilli che noi non vi abbandoniamo ;)