Presentazione iPhone SE (5SE) e iPad Air 3 oggi 21 marzo alle 18: uscita in diretta live streaming

Diretta e live blogging in italiano: uscita iPhone SE tra una manciata di ore.

Presentazione iPhone SE

INTERAZIONI: 33

La presentazione dell’iPhone SE (o iPhone 5SE) e dell’iPad Air 3 tra una manciata di ore. L’uscita dei due nuovi dispositivi Apple sarà trasmessa in diretta streaming da San Francisco. Ci sono pochi dubbi sul fatto che Tim Cook presenti sul palco ciò che i fan della mela morsicata attendono da tempo, ossia un dispositivo con display da 4 pollici.

In effetti all’evento di stasera ciò su cui si focalizzerà maggiore attenzione dovrebbe essere proprio l’iPhone SE (secondo i primi rumors, chiamato anche iPhone 5SE). Il melafonino da 4 pollici è molto atteso: dopo l’iPhone 5S, infatti, Apple ha sempre optato per schermi con una diagonale minima da 4.7 pollci, scelta che ha fatto felici molti utenti ma non certo tutti. La diretta streaming di oggi 21 marzo dovrebbe restituire al pubblico proprio un melafonino più piccolo, il quale mutuerebbe dall’iPhone 5S il design, quasi in toto.

L’iPhone  SE in uscita dovrebbe essere difatti un iPhone 5S con angoli più evidenziati ma sotto la scocca (sempre in alluminio) dovrebbe ruggire l’ultimissimo chip A9, corredato da co-processore M9. Ancora, una grande novità rispetto al vecchio melafonino dovrebbe essere una fotocamera da 12 MP con registrazione video in 4K. Insomma, uno sguardo al passato, ma con tanta innovazione in più.

Oltre alla presentazione dell’iPhone SE, spazio anche a quella dell’iPad Air 3. La diretta streaming dovrebbe restituirci un iPad Pro, diciamo così, in versione mini, visto che i pollici del display dovrebbero essere 9.7 anziché 12.9. Invariato, in effetti dovrebbe essere il chip A9X anche se in questo caso, il target del tablet non sarebbe quello business, ma rivolta a consumer interessati allo svago e all’intrattenimento.

Come già riferito, la diretta streaming della presentazione dell’iPhone SE e dell’iPad Air 3 partirà dalle ore 18. Potrete seguire il liveblogging in italiano direttamente in questa pagina già a partire dalle 17:45 per le ultime novità pre-evento. A più tardi, dunque, con interessanti e succulenti novità.