Antonino Spadaccino torna in radio con Ali Nere: il nuovo singolo anticipa l’album Nottetempo

Il vincitore della quarta edizione di Amici torna con Ali Nere, primo singolo che anticipa Nottetempo, in rotazione radiofonica dal prossimo 25 marzo.

Antonino Spadaccino Ali Nere nuovo singolo

INTERAZIONI: 20

Si intitola Ali Nere, il nuovo singolo di Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione di Amici di Maria De Filippi.

È stato lo stesso artista ad annunciare il suo ritorno nel panorama musicale italiano con un nuovo progetto discografico: Nottetempo è atteso nei negozi di dischi e in digital download il prossimo 22 aprile e sarà pubblicato su etichetta Universal Music.

Il primo singolo estratto dal suo quarto album in studio, Ali Nere, sarà in rotazione radiofonica dal 25 marzo e rappresenta un nuovo inizio, ma soprattutto una rivincita, per il cantante pugliese.

Nel momento in cui ho scritto “ali nere” mi sono ritrovato in un preciso istante in cui avevo bisogno di cambiare molte cose nella mia vita. “Ali nere” rappresenta esattamente il momento in cui una persona smette di “pensare” ad un eventuale cambiamento e passa ad essere “il cambiamento stesso”. Non serve ripetersi o augurarci che le cose cambino… Riprendetevi la vostra vita siate Voi stessi il cambiamento“.

Con questo messaggio, pubblicato sul suo profilo Facebook, il vincitore del talent show di Mediaset ha annunciato il suo ritorno dopo quattro anni dalla pubblicazione dell’ultimo disco, Libera Quest’Anima, rilasciato nel 2012. In quello stesso periodo, il cantautore pugliese aveva partecipato nuovamente ad Amici: in gara nella categoria dei Big, si classificò al quinto posto e, in quella occasione, aveva presentato il suo ultimo singolo, Resta Ancora Un Pò, scritto per lui da Emma Marrone.

Antonino Spadaccino è stato uno dei coach nel programma della Rai, La Pista, e con Ali Nere ha deciso di tornare a quella che, da sempre, rappresenta la sua vera vocazione, ovvero la musica. Con un nuovo look e con una squadra che crede in lui e nelle sue capacità, il cantante pugliese è pronto a tornare anche in veste di autore con un brano scritto interamente da lui. A proposito di Nottetempo, lo stesso artista aveva dichiarato qualche giorno fa:

Con immensa gioia il mio nuovo lavoro in studio è stato accolto a piene mani dalla Universal Music Italia ed è per me un vero onore. Abbiamo lavorato davvero sodo per questo nuovo Album, una nuova visione e una nuova prospettiva per il mio “mondo musicale”. Sono stati mesi di ascolti, di scrittura e di grande crescita all’interno di un team che mi ha seguito passo a passo e aiutato ad esprimere al meglio le mie capacità.
Noi siamo pronti…e Voi?
Vi stringo forte Indelebili
Sto per tornare“.

In attesa di conoscere la copertina del suo nuovo album, Antonino Spadaccino ha mostrato in anteprima quella del suo nuovo singolo: