Festa del papà: i 10 papà più folli e memorabili delle serie tv!

In occasione della Festa del papà abbiamo raccolto quelli che secondo noi sono i dieci papà più iconici delle serie tv: ecco la lista

Festa del papà: i 10 papà più folli e memorabili delle serie tv!

INTERAZIONI: 39

La festa del papà è alle porte: il 19 marzo sarà la giornata in cui, in tutta Italia, si celebra l’amore per il proprio papà.

Noi tv series addicted sicuramente adoriamo i nostri, ma quando sentiamo la parola “papà” il nostro pensiero non va ad una sola persona: anni e anni di visione di serie ci hanno abituato a pensare che ci sono padri di tutti i tipi, dai più pazzi ai più rigorosi.

Per celebrare la festa del papà abbiamo deciso di raccogliere una carrellata di papà folli, nel bene e nel male, ma nonostante tutto assolutamente memorabili delle serie tv: questi sono i nostri dieci nomi, ma voi quali aggiungereste?

1. Michael Kyle, Tutto in famiglia

In onda tra il 2001 e il 2005, Tutto in famiglia racconta la vita di una famiglia afroamericana, i Kyle, composta da tre figli, mamma e papà. Proprio quest’ultimo, Michael (Damon Wayans), è una fonte inesauribile di risate: immaturo e assillante, i suoi scontri con la moglie, gelosa e vanitosa, e con i figli sono impressi nella nostra memoria. Ricordate la canzoncina “Mio figlio si è fatto uno spinello ieri sera, e sono indeciso se rifargli la dentiera“?

2. Jim, La vita secondo Jim

Irresponsabile e pigro, Jim è il papà più iconico delle serie tv: in La vita secondo Jim le avventure di questo bambino travestito da quarantenne padre di famiglia, sempre messo in riga dalla moglie Cheryl, rimarranno storiche. Inutile dire che, come padre vero, sarebbe davvero pessimo.

3. Victor Baxter, Raven

Se siete dei ragazzi degli anni ’90 non potete non ricordare Victor, il papà di Raven e Cory nella serie di Disney Channel Raven. Chi non ha mai sognato di andare nel suo ristorante, il Chill Grill, e ordinare qualche piatto prelibato ascoltando i suoi terribili dad jokes?

4. Phil Dunphy, Modern Family

Tra i vari papà presenti nella comedy series Modern Family, Phil è certamente il più matto: molto orgoglioso di sé e innamorato della sua famiglia, a volte tende a voler essere fin troppo “amico” dei suoi figli, ma è talmente divertente che alla fine sia noi che la sua famiglia lo perdoniamo tra le risate.

5. Frank Gallagher, Shameless

Come papà, Frank Gallagher è senza dubbio il più menefreghista, pazzo e irresponsabile del panorama delle serie tv: se non ci fosse la figlia Fiona, la sua famiglia sarebbe ancora più sbandata di quanto già non sia. Noi però a Frank siamo grati: senza di lui, Shameless non esisterebbe.

6. Ross Geller, Friends

Come marito e compagno Ross si è dimostrato più volte un disastro, ma come padre è tutta un’altra storia: il piccolo Ben ha un papà che è uno spasso. Vi ricordate quando si vestì da armadillo per spiegare al figlio la festività di Hanukkah?

Ci piacerebbe molto conoscere le sue pazzie anche con la piccola Emma, ma purtroppo possiamo solo immaginarle.

7. Ted Mosby, How I Met Your Mother

Paradossalmente, pur non essendo mai papà nella serie, Ted Mosby è il padre per eccellenza: How I Met Your Mother parla proprio del racconto che Ted fa ai figli riguardo come ha conosciuto la loro madre. In qualche modo, quindi, Ted è scusato dai bagordi della serie: anche i papà sono stati giovani!

8. Dan Scott, One Tree Hill

Il padre di Lucas e Nathan Scott in One Tree Hill incarna senza dubbio la follia, ma nel suo lato negativo e poco divertente: nessuno vorrebbe un padre come lui. La sua presenza minacciosa e ambigua nella vita di Lucas e Nathan rimarrà comunque per sempre nella memoria dei fan di One Tree Hill.

9. Ben Linus, Lost

Con l’amata figlia adottiva Alex, di follia Ben Linus ne ha fatta praticamente una sola, che però è stata fatale. [Se non avete visto Lost e temete gli spoiler, vi consiglio di fermarvi qui]
Cercando infatti di trattare con l’aguzzino della figlia, che cerca di spingerlo ad esporsi minacciandone la vita, Ben ritiene opportuno fingere di non interessarsi a lei, in quanto figlia adottiva: questa mossa però gli si ritorce contro, provocando la morte della ragazza.

10. Homer Simpson e Peter Griffin

I due vanno insieme solo perché provenienti entrambi da cartoni animati anziché da vere e proprie serie tv: per quanto per alcuni aspetti si assomiglino, Homer e Peter non potrebbero essere più diversi. I due capofamiglia sanno entrambi essere irritanti, ingenui e irresponsabili: ma se Homer alla fine ama incondizionatamente la sua famiglia, per la quale farebbe qualsiasi cosa (“Do it for her” vi dice nulla?), Peter passa il suo tempo a schernire Chris e Meg, e non dà l’impressione di essere particolarmente affezionato a loro.

Siete d’accordo con la lista? Quali sono secondo voi i papà più memorabili delle serie tv?