Da Tony DiNozzo in NCIS a Dr. Bull: nuova serie CBS nel futuro di Michael Weatherly

Michael Weatherly da Tony DiNozzo in NCIS a Dr. Bull: nuova serie per l'attore che lascia il procedural dopo 13 anni

Michael Weatherly da Tony DiNozzo in NCIS a Dr. Bull

INTERAZIONI: 9

Michael Weatherly sta per lasciare NCIS, ma non ha intenzione di abbandonare del tutto la CBS: l’attore, che ha impersonato l’agente speciale Anthony DiNozzo nel celebre crime per 13 lunghi anni, interpreterà il ruolo di protagonista nell’episodio pilota di Bull, per la stessa emittente.

Come riportato in esclusiva da Deadline, Weatherly sarà Dr. Jason Bull, un personaggio ispirato al popolare talk-show quotidiano Dr. Phil: capo dei servizi di consulenza dell Trial Sciences Inc., una società che analizza le giurie per contribuire a sviluppare strategie di difesa, Dr. Bull possiede un fascino ed un carisma che lo rendono molto attraente per l’universo femminile.

Questa nuova serie della CBS sarà scritta e prodotta da Phil McGraw e Paul Attanasio (che hanno già lavorato sulla popolare serie House) e sarà diretta da Rodrigo Garcia, già dietro la telecamera per Six Feet Under. Proprio da quest’ultima serie arriva il co-protagonista Freddy Rodriguez. Nel cast figurano anche Geneva Carr (da Rescue Me) e Chris Jackson (da Tracers).

Probabilmente questo nuovo ruolo non rappresenta certamente un grande cambiamento per l’attore di NCIS, che ha lasciato il procedural dopo 13 stagioni allo scopo di lavorare ad altri progetti e ha un accordo in corso con la CBS per partecipare allo sviluppo di nuovi spettacoli. Di sicuro però è un passo in avanti per uscire dal personaggio con cui ormai tutti lo identificano in modo inevitabile, visto che è stato un membro del cast originale sin dal debutto.

Il suo amatissimo personaggio sarà sostituito in NCIS dall’ingresso nel cast di due nuovi agenti, un uomo e una donna, attesi già nel finale della tredicesima stagione. La serie ha appena raggiunto il 300° episodio, trasmesso lo scorso martedì, e si prepara ad una conclusione di stagione che sarà altrettanto emozionante con l’addio a DiNozzo.