Shadowhunters rinnovata da Freeform: cosa succederà a Clary Fray nella 2ᵃ stagione?

L'emittente Freeform ha annunciato il rinnovo per una 2ᵃ stagione di Shadowhunters, serie tv basata sull'omonima serie di libri di Cassandra Clare

Shadowhunters rinnovata da Freeform: cosa succederà a Clary Fray nella 2ᵃ stagione?

INTERAZIONI: 9

Shadowhunters, serie di romanzi fantasy di Cassandra Clare, aveva già avuto una transposizione cinematografica con Lily Collins nei panni della protagonista, Clary Fray. Lo scarso successo al botteghino aveva dirottato l’interesse per i libri su una serie tv, prodotta e trasmessa dall’emittente Freeform a partire dal gennaio 2016.

La serie tv, con un cast tutto nuovo che vede Katherine McNamara come volto di Clary Fray, rimane fedele ai romanzi nella trama: inglobando il primo e il secondo libro della saga, la serie parla di una diciottenne – Clary, appunto – che scopre di essere una creatura chiamata Shadowhunter, metà umana e metà angelo, il cui scopo è quello di proteggere gli umani dai demoni. La ragazza si alleerà quindi con Jace, Isabelle e Alec, shadowhunters come lei, che la aiuteranno a capire sé stessa e a rendere il mondo un posto più sicuro.

L’emittente Freeform ha annunciato oggi, 14 marzo, che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che debutterà probabilmente non prima del 2017. La decisione del network non stupisce più di tanto: nonostante la performance non brillante dell’attrice protagonista, che è stata più volte criticata per la sua interpretazione, lo show sta ottenendo degli ottimi ascolti, tanto da posizionarsi al secondo posto tra le serie più viste di Freeform, dietro Pretty Little Liars.

In Italia la serie è attualmente trasmessa dalla piattaforma di streaming online Netflix, che si occupa di distribuire Shadowhunters in tutti i paesi al di fuori degli USA in cui è presente. Con ogni probabilità, quindi, lo sarà anche la seconda stagione.

Il prossimo episodio di Shadowhunters andrà in onda il 15 marzo negli USA e il giorno dopo nel resto del mondo. Il finale di stagione, l’episodio 1×13, è atteso per il 5 aprile: possiamo quindi aspettarci una conclusione aperta per la serie, pronta a tornare con nuovi episodi. Cosa succederà a Clary, Jace e agli altri?