Cala il sipario su A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua: anticipazioni finale del 13 marzo. E la 2ª stagione?

A.D. Anno Domini - La Bibbia Continua giunge al termine: oggi, domenica 13 marzo, su Canale 5 l'ultimo episodio. Ci sarà una seconda stagione?

A.D. Anno Domini - La Bibbia Continua verso la conclusione: anticipazioni finale del 13 marzo

INTERAZIONI: 13

L’avventura di A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua si prepara a giungere al termine: questa sera, domenica 13 marzo, andranno in onda su Canale 5 gli ultimi tre episodi della serie.

Composta di dodici episodi della durata di circa 45 minuti ciascuno, la miniserie di stampo kolossal, ideata da Roma Downey e Mark Burnett per la NBC, è il sequel di La Bibbia del 2013, e in Italia ha ottenuto un grande successo grazie alla trasmissione degli episodi in chiaro sul canale di Mediaset.

Il primo dei tre episodi in onda stasera, l’1×10 intitolato “Fratelli d’armi”, vedrà Saulo/Paolo (Emmett J. Scanlan) tornare a Gerusalemme per predicare, atto che lo renderà oggetto dell’ira di Caifa (Richard Coyle), sacerdote che perseguitava i cristiani. Nel frattempo Giacomo, detto Il Giusto (Alastair Mackenzie) aiuterà Pietro (Adam Levy) a difendersi da Caifa. Tutto ciò avverrà con gli Zeloti che, insieme agli Etiopi, cominceranno a tramare verso Roma.

Nell’episodio 1×11 “Sollevatevi”, in onda subito dopo il primo, Giacomo affronterà Caifa, ottenendo infine delle concessioni per i discepoli. Gli Zeloti e le loro schiere aumentano sempre di più, ma gli Etiopi cominceranno inaspettatamente ad avvicinarsi a Gesù e alla sua Parola. Pietro, infine, riuscirà a riportare in vita una donna di nome Tabitha (Marama Corlett), e successivamente in molti saranno portati ad interessarsi a Cristo.

La serata, così come la miniserie, si chiuderà con l’episodio 1×12 di A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua, intitolato “L’abominio”. La statua dell’imperatore romano Caligola (Andrew Gower) giungerà finalmente al Tempio scatenando, come prevedibile, non poche rivolte. Il messaggio di Gesù sarà sempre più forte grazie ai suoi discepoli, e per la prima volta un romano si convertirà al Cristianesimo: si tratta di Cornelio (Will Thorp).

Ci sarà una seconda stagione? A quanto pare no, o almeno non al momento.

Dopo la prima stagione, infatti, la rete NBC non ha ordinato altri episodi, quindi i fan dovranno accontentarsi del finale in onda questa sera, domenica 13 marzo, a partire dalle 21:10 su Canale 5.