Uscita iPhone SE da 4 pollici e iPad Air 3 il 21 marzo: link presentazione in diretta streaming

Ufficiale l'evento Apple di inizio primavera. Come assistere al lancio del nuovo iPhone da 4 pollici via iPhone, iPad, Mac, PC e Apple TV.

Evento Apple 21 marzo

INTERAZIONI: 26

Dopo rumor ed indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale: l’uscita dell’iPhone SE da 4 pollici, denominato anche iPhone 5SE, insieme con quella dell’iPad Air 3 è in programma per lunedì 21 marzo. Prevista la presentazione in diretta streaming dell’evento hi-tech. Nel primo giorno di primavera, Tim Cook svelerà al mondo il nuovo hardware nel campus di Cupertino: ma cosa vedremo esattamente?

Dell’iPhone da 4 pollici si è fatto un gran parlare: in primis, non siamo affatto certi che questo sia il suo nome. Tra poco meno di due settimane, potremmo trovarci al cospetto di un nuovo iPhone 5SE e questo perché si tratterebbe di una versione rivisitata dell’iPhone 5S del 2013 ma con almeno due grosse novità: processore A9 e fotocamera da 12 MP.

Per lo stesso appuntamento del 21 marzo, prevista anche l’uscita dell’iPad Air 2013, diretto successore dell’iPad Air 2, con display da 9.7 pollici e chip A9. Dopo il grande iPad Pro con target prevalentemente professionale, si tornerebbe ad un target di massa, si spera anche ad un prezzo più competitivo.

L’uscita non passerà di certo inosservata: già a disposizione il link alla presentazione in diretta streaming di di iPhone SE e iPad Air 3. Il live partirà, per noi italiani, alle ore 18 nel pomeriggio del 21 aprile. L’appuntamento potrà essere visionato da iPhone, iPad o iPod Touch utilizzando il browser Safari con sistema operativo iOS 7.0 o firmware successivi. Possibile la visione tramite Mac (requisiti minimi Safari 6.0.5 e OS X v10.8.5) ma anche da PC con Microsoft Edge su Windows 10. Ma non finisce qui, visto che il lancio di Tim Cook potrà essere fruito anche attraverso Apple TV (seconda e terza generazione con software 6.2 o successivo e naturalmente su Apple TV di quarta generazione).

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta per non perdersi l’uscita dell’iPhone SE da 4 pollici e anche dell’iPad Air 3. Il claim dell’evento “Let us loop you in” pur non svelando i dettagli sui device presentati, lascia intendere la volontà di Apple di “coinvolgere” i suoi vecchi e nuovi fan ancora una volta nella sua filosofia. Vincerà anche questa nuova scommessa?