Perché puntare sul Wiko Fever? Oltre al risparmio c’è di più

Sempre più interessanti le occasioni che girano in Rete a proposito del popolare smartphone Android. Guardiamolo più da vicino

Wiko Fever

INTERAZIONI: 9

Nel mercato degli smartphone Android esistono moltissimi device e tanti produttori a mio modo di vedere sottovalutati, anche in riferimento ad un modello di fascia media come il cosiddetto Wiko Fever 4G. Se da un lato questa fascia è da alcuni mesi dominata da un altro dispositivo di successo, vale a dire il tanto apprezzato Huawei P8 Lite, alla luce delle novità di oggi credo dobbiate iniziare a prendere in considerazione anche quest’altra alternativa.

Andiamo con ordine, perché oggi Amazon ha lanciato la promozione con la quale è possibile acquistare un Wiko Fever praticamente a 180 euro, dando vita alla promozione più economica di sempre per quanto concerne lo store. Un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, se si pensa che stiamo parlando di un modello che da pochissimo si è affacciato al dì sotto della soglia dei 200 euro e che in futuro potrebbe anche ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow.

Occhio però, perché al momento della pubblicazione dell’articolo si sottolinea la disponibilità di un solo pezzo a quelle condizioni. Resta il fatto che, tornando ad un livello di costo che si aggira attorno ai 180 euro, credo che si resti attorno a cifre accettabilissime considerando una scheda tecnica di tutto rispetto.

Un esempio? Il Wiko Fever 4G può contare su un processore octa core da 1.3 GHz, un display da 5.1 pollici di tutto rispetto, ma soprattutto una batteria da 2900 mAh che consente di andare ben oltre la giornata di autonomia con utilizzo “nella norma”. L’unico difetto, da quello che ho potuto constatare nella giornata di ieri, sta nei tempi di ricarica (poco meno di quattro ore), mentre il dual SIM resta un’assoluta comodità. E voi che opinione vi siete fatti in queste settimane a proposito del Wiko Fever 4G?