Problemi al WiFi dopo l’aggiornamento MarshMallow per l’LG G3: ecco i primi feedback

Spuntano alcune indicazioni piuttosto interessanti per quanto riguarda il popolare smartphone Android. Ecco i dettagli

LG G3

INTERAZIONI: 7

Uno degli smartphone più chiacchierati del momento per quanto concerne la questione dell’aggiornamento Android MarshMallow è senza ombra di dubbio l’LG G3. Non passa giorno senza che su Facebook, in particolare all’interno della pagina di LG Italia, non emergano richieste di informazioni da parte di chi qui in Italia ha dato fiducia al produttore coreano con quello che è stato premiato come “smartphone dell’anno” a fine 2014.

In realtà dietro questa lunga attesa (non in assoluto per Marshmallow, che solo ora sta vedendo piede a bordo dei principali top di gamma, per ma un major upgrade dopo l’arrivo di Lollipop prima del 2015) potrebbe esserci qualche problemino di natura tecnica. Emblematico in questo senso quello che ho avuto modo di raccogliere nel corso degli ultimi giorni attraverso Reddit, dove si è parlato degli effetti dell’upgrade sui vari LG G3 che in giro per il mondo hanno già avuto modo di fare questo step.

Caso rappresentativo in questo contesto è dato dai modelli brandizzati Verizon in distribuzione negli Stati Uniti, visto che le segnalazioni ci parlano di problemi relativi alla connessione WiFi. Non si parla tanto di caduta del segnale, come avvenuto in passato prima che da LG arrivasse qualche minor upgrade in grado di limitare la faccenda, quanto dei notevoli rallentamenti al collegamento, puntualmente dopo aver installato l’aggiornamento MarshMallow.

Solo il tempo ci dirà se si tratta o meno di casi isolati, fermo restando che ad oggi le ultime segnalazioni ufficiali riguardanti il pacchetto software (in termini di tempistiche) sono giunte dalla compagnia telefonica Telus, il cui appuntamento è stato fissato a metà marzo. Sarà il prossimo mese quello della tanto attesa svolta per i possessori di un LG G3?