LG G3 con riavvii improvvisi e indesiderati: cosa fare se lo smartphone riparte da solo?

LG Italia finalmente risponde a chi da tempo denuncia problemi per quello che è stato nominato smartphone dell'anno 2014

7
CONDIVISIONI

Cerco costantemente di monitorare le problematiche che emergono all’interno dei social network per quanto concerne il mercato smartphone, soprattutto nel caso in cui riguardino device tanto diffusi come l’LG G3. In tal senso voglio condividere con quanto segnalato da un numero non indifferente di persone, visto che da alcune settimane si parla con insistenza dei riavvii improvvisi di quello che è stato nominato smartphone dell’anno 2014.

In attesa di capire quanto sia diffuso questo presunto bug per l’LG G3 (chi scrive lo utilizza da quasi due anni relativamente alla versione da 32 GB e fatta eccezione per qualche caso isolato non ho mai fronteggiato un problema simile), cerchiamo dunque di capire quale sia la cosa migliore da fare dal punto di vista del produttore. Sui canali social ufficiali di LG Italia, infatti, non sono tardate ad arrivare le lamentele da parte del pubblico.

Che ne pensa l’azienda? Se vi aspettate una procedura specifica per risolvere i problemi riguardanti i riavvii improvvisi del vostro LG G3 allora siete fuori strada, visto che il brand sembra avere le idee poco chiare per i prodotti che ripartono da soli:

“Grazie per averci scritto. Puoi richiedere assistenza in garanzia affidando il tuo G3, insieme alla prova d’acquisto (scontrino o fattura), ad un Centro autorizzato LG. Puoi trovare il Centro più vicino a te al link www.servicelg.com/lge/MenuDispServlet… Buona giornata”.

Insomma, ad oggi il bug presunto all’LG G3 non risulta ancora ufficialmente riconosciuto, a differenza di quanto avvenuto alcuni mesi fa con l’LG G4. Se ritenete di aver bisogno dell’assistenza, non resta altro da fare che seguire il consiglio del produttore e recarvi ad un centro autorizzato. Magari con la preghiera di riavere lo smartphone nel più breve tempo possibile.

Commenti (4):
Angelo

Ciao ragazzi ho anch’io lo stesso vostro problema, con continui riavvi dello smartphone, ho provato a sostituire la batteria con una nuova ora lo smartphone non si riavvia quasi piu ma la batterua non dura neanche mezza giornata. Avete qualche cosiglio? P.S. ho anch’io il difetto del display con la strisciz arancione.

Stefano

Ha ragione Giuseppe, è un problema di batteria ho il G3 32 Giga da un anno e mezzo e ho dovuto sostituire due batterie….per quanto riguarda problemi vari, segnalo un bug al display che si presenta sotto forma di “striscia” color arancio chiaro in prossimità del bordo dx, anche qui ho dovuto sostituire il display tempo fa ed ora si è ripresentato il problema….dall’assistenza ho avuto un “grande conforto” al proposito: “è un difetto di fabbrica, se non gli da noia lo lasci così….” mah!!

Giuseppe Presicce

Ciao non e un bug ma e un difetto di batteria provate a cambiarla e vedete che risolvete il problema :) sono possesore di g3 32gb gold da ben 2 anni

Da

Si certo…mandato in assistenza 2 volte e LG mi è venuta pure a dire, in entrambi i casi che colpa è sempre mia, quando sanno benissimo che il telefono ha anche dei problemi di progettazione (vedi anche lettore SIM difettoso problema riscontrato non solo in Italia)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.