Marshmallow su Honor 7 da oggi 5 marzo: aggiornamento in distribuzione, ecco dove

Prima svolta decisiva per Honor 7. In Italia davvero questione di ore per Marshmallow?

Honor 7

INTERAZIONI: 26

L’aggiornamento dell’Honor 7 a Marshmallow è ad un punto di svolta: il produttore cinese aveva promesso succulenti novità a partire dalla prossima settimane. Ebbene, già oggi, è possibile assistere a qualche anteprima che sblocca di fatto la questione update per il device dal grande successo commerciale.

Solo pochi minuti fa, difatti, Honor India, attraverso il suo profilo Twitter, ha reso noto che il roll-out di Android 6.0 è attualmente in distribuzione. Le prime  notifiche dell’aggiornamento definitivo colpiranno dunque gli Honor 7 asiatici già in giornata: la distribuzione, gradualmente, continuerà nel weekend per proseguire lunedì e nei giorni successivi.

We have started sending Marshmallow update to Honor 7 users; many have already received update. You will receive the update soon.

La notizia è senz’altro positiva anche per noi europei. Il passo compiuto in India è senza dubbio espressione del lavoro concluso degli sviluppatori. La distribuzione entro i nostri confini dovrebbe essere dunque davvero solo questione di tempo, azzarderei addiritttura ore. D’altronde, era stata la stessa divisione Honor EU a raccomandarsi, un paio di giorni fa, di restare all’ascolto di novità proprio a partire da lunedì 7 marzo.

La prima distribuzione in un mercato circoscritto seppur molto ampio come l’India, fornirà  anche i primi feedback sulla bontà del firmware.  Gli ultimi test avrebbero restituito una versione software sgombra di errori e lag ma di fatto solo l’aggiornamento massimo di tutti i possessori dell’Honor 7 restituirà il giudizio definitivo sull’update, in particolare in merito alle prestazioni come ad esempio anche la durata della batteria.

Con Android 6.0 Marshmallow oramai in dirittura d’arrivo, Honor 7 risulta essere sempre più un acquisto appetibile. Segnalo che l’offerta evidenziata già qualche giorno fa per Amazon del device color argento nella sua variante da 16 GB a 299 euro è ancora attiva.  Il rapporto qualità hardware/adeguamento software con il prezzo contenuto continua ad essere il punto di forza di questo smartphone. Ad ogni modo, sulla distribuzione effettiva di Marshmallow , conto di fornirvi una buona notizia già nei prossimi giorni.