Optima incontra Fabio Pampani, Amministratore Delegato di Limoni La Gardenia

La sinergia tra musica e bellezza raccontata da Fabio Pampani ai microfoni di Optima Italia nella suggestiva location di Casa Sanremo


INTERAZIONI: 17

Il ‘salotto’ di Optimagazine ha ospitato Fabio Pampani, amministratore delegato di Llg (Limoni e La Gardenia), punto di riferimento per il ‘beauty luxury’ nel segno dell’eccellenza, dell’eleganza e della qualità.

L’incontro con Pampani si è tenuto all’interno degli spazi di Optima Italia, nel cuore di Casa Sanremo, il ‘corporate guest village’ che ha trasformato il Palafiori sanremese in uno dei cuori pulsanti del ssesantaseiesimo festival della canzone italiana.

Il connubio tra musica e bellezza è quasi naturale per il nostro gruppo: spesso amiamo dire che la bellezza è musicale e che uno degli obiettivi della musica e generare bellezza e quindi la nostra presenza a Casa Sanremo non è affatto casuale” spiega Pampani alle telecamere di Optimagazine.

Una proposta molto ampia quella avviata nei giorni della kermesse sanremese: “Truccarsi, per una donna, è un elemento quotidiano. Ogni donna vuole migliorare il proprio make-up. Da oltre un anno abbiamo creato una MAKE-UP SCHOOL: in ogni nostro negozio è possibile seguire i corsi, pressoché gratuiti, di trucco. E proprio a Casa Sanremo abbiamo costruito una mega-scuola di make-up: per quattro volte al giorno e per circa quaranta persone al giorno, le visitatrici possono incontrare una make-up artist che, sia sotto il profilo tecnico che didattico, insegna – è il caso di dirlo – ‘i trucchi del mestiere’!“.

Formazione, musica e bellezza si coniugano in questa importante proposta: “ciò avviene grazie al supporto di una importantissima azienda di make-up come Smashbox – ci spiega Pampani – che è l’azienda che ufficialmente si occupa del make-up degli ‘studios’ cinematografici di Los Angeles“.

 

 

Qualche tempo fa una canzone italiana si intitolava “Balocchi e profumi“: oggi si potrebbe affermare “Musica e profumi“? “Essere belli, sentire buona musica, giocare con il make-up e con la musica significa stare bene, sentirsi sereni e quindi, in questo senso, i due binomi sono decisamente attuali e molto validi! Basterebbe ricordare che le bambine spesso giocano a truccarsi: è un modo per  giocare con la bellezza, sperimentare e divertirsi. La bellezza è un fattore soggettivo, non oggettivo: si può nascere belli o brutti ma, indipendentemente dalla natura, ci si può sentire belli“.

Quale canzone del Festival di Sanremo Fabio Pampani porterebbe su un’isola deserta? “Credo che porterei con me ‘4/3/1943’ di Lucio Dalla: una canzone straordinaria, in cui molti possono ritrovarsi“.