Ancora problemi per Whatsapp su iPhone: niente aggiornamento, ma ecco qualche dritta

Analizziamo più da vicino la situazione relativa ad una questione che coinvolge moltissimi utenti in questi giorni

Whatsapp

INTERAZIONI: 56

Settimana decisamente dura per tutti coloro che dispongono di un iPhone e al contempo utilizzano Whatsapp, soprattutto nel caso in cui sia stato portato a termine l’aggiornamento dell’applicazione che è stato distribuito proprio nel corso degli ultimi giorni. Come vi ho riportato circa 48 ore fa, infatti, l’ultimissimo upgrade ottimizzato per la piattaforma iOS tende a rendere inutilizzabile l’app e in alcuni casi addirittura lo stesso smartphone.

Con mia grande sorpresa, noto che nemmeno questa mattina sono stati resi disponibili aggiornamenti software per mettersi alle spalle un problema di tale portata. Considerando la gravità del bug, che porta ad un consumo eccessivo sia della memoria interna, sia della batteria, avrei messo la mano sul fuoco nel dire che l’aggiornamento potesse vedere la luce nel giro di pochissime ore. Anche perché molte guide online suggeriscono agli utenti di disinstallare Whatsapp dal proprio iPhone e di passare direttamente a Telegram (se non altro perché raccoglie ad oggi un numero elevato di iscritti e potrebbe facilitare il flusso comunicativo degli utenti).

Cosa nel caso in cui non si voglia fare a meno per nessun motivo al mondo di Whatsapp? Se i vostri problemi sono circoscritti alla questione della memoria piena, procedete nel disabilitare il download automatico dei contenuti multimediali presenti nelle vostre chat. Uno dei motivi che ha portato a questa situazione, infatti, si riferisce proprio al fatto che l’app scarica foto e soprattutto video senza che l’utenza imposti l’opzione. Provate e fateci sapere se le cose migliorano.

Quanto al consumo sproporzionato della batteria, al momento non si ha una visione chiara della faccenda, ragion per cui per il miglioramento dell’autonomia contestualmente all’utilizzo di Whatsapp non si può far altro che attendere l’apposito aggiornamento.