Aggiornamento Whatsapp per iPhone disastroso: ecco gli effetti della versione 2.12.14

Cosa comporta il download dell'ultimissima versione di Whatsapp per iPhone? Scopriamo quali sono le lamentele più frequenti

Whatsapp

INTERAZIONI: 179

Tantissime novità in questi giorni per gli utenti che utilizzano l’applicazione Whatsapp, in particolare per quanto concerne coloro che dispongono di un iPhone, considerando che di recente è stato rilasciato l’aggiornamento dell’applicazione alla versione 2.12.14. A quanto pare, però, portare a termine il download dell’upgrade è stata una pessima scelta, indipendentemente dal fatto che si disponga di un iPhone 6S o di un modello meno recente.

Quali sono i rischi ai quali si va incontro installando l’aggiornamento in questione? Secondo quanto riportato da moltissimi utenti nelle varie community di settore quello più frequente, almeno sulla carta, incide negativamente sulla memoria interna dello smartphone. A causa di un bug non ancora identificato, lo spazio rimanente sarebbe praticamente minimo se non addirittura ridotto a zero, con tutti gli effetti del caso sul corretto utilizzo del dispositivo.

Il secondo aspetto sul quale è necessario concentrarsi riguarda invece il funzionamento stesso dell’applicazione. Meno ricorrente del primo caso, anche in questo frangente occorre parlare di un problema a conti fatti bloccante. La semplice installazione del download di Whatsapp 2.12.14 per iPhone, infatti, pare provocare un arresto irreversibile dell’applicazione, rendendo addirittura necessario un ripristino del device nel caso siate interessati a ripristinarne il corretto funzionamento.

Data la portata apparente del problema, è assai probabile che a Whatsapp giunga nel giro di pochi giorni (se non addirittura poche ore) un aggiornamento in grado di ripristinare la situazione, fermo restando che al momento nessuno è in grado di spiegare cosa sia capitato realmente all’app. A prescindere dalla causa del problema, in ogni caso, il consiglio è quello di non effettuare alcun aggiornamento di Whatsapp per iPhone fino a quando non avremo modo di parlarvi di un un ulteriore upgrade.