5 motivi per cui Leonardo DiCaprio ha dimenticato l’Oscar al ristorante

Dopo la sua vittoria agli Academy Awards, l'attore stava per lasciare l'Oscar al ristorante: ecco 5 ragioni che spiegano la dimenticanza

5 motivi per cui Leonardo DiCaprio ha dimenticato l'Oscar al ristorante

INTERAZIONI: 60

Il trionfo di Leonardo DiCaprio agli Oscar 2016 è senza dubbio l’evento più chiacchierato degli ultimi giorni: finalmente, dopo molte nomination e altrettante delusioni, DiCaprio ha agguantato l’agognata statuetta, assegnatagli grazie alla sua performance nel film The Revenant.

L’evento in sé aveva mandato in tilt il mondo di Internet, dove da anni imperversa lo sfottò al povero Leo che non riusciva a trionfare agli Academy Awards, la cui ciliegina sulla torta è il simpatico avvenimento che ha visto protagonista DiCaprio appena dopo la cerimonia di domenica.

Come riportato da TMZ, Leonardo DiCaprio ha festeggiato la sua vittoria al ristorante Ago di West Hollywood, dove si è lasciato trasportare dall’occasione perdendosi tra i fumi, dell’alcol e non.

Alla fine del video si vede Leonardo infilarsi velocemente in macchina, salvo venire raggiunto subito dopo da un uomo con in mano un Oscar, proprio la sua preziosa statuetta: pare che l’attore sia stato così sbadato da dimenticarsela al ristorante.

Ma come, Leo? Più di vent’anni per metterci su le mani, e poi lasci il povero Oscar tutto solo in un ristorante? Anche se già si inneggia alla bufala, non avremo mai la certezza che questo abbandono sia o non sia accaduto davvero: per questo, abbiamo pensato a 5 possibili motivi (più o meno seri) per cui Leonardo DiCaprio ha dimenticato l’Oscar.

1. Era troppo ubriaco

È perfettamente comprensibile che, dopo la vittoria di una vita, si voglia festeggiare con fiumi di alcol. In questi casi, però, raccomandiamo di tenere l’Oscar al guinzaglio per evitare di perderlo: in questo modo, in qualsiasi modo andrà la serata, il giorno dopo sarà più facile ritrovarlo.

2. Non aveva ancora realizzato di aver vinto

Può darsi che in seguito alla vittoria Leonardo abbia avuto una crisi: è tutto vero, oppure, come in Inception, sono dentro ad un sogno molto reale? Magari era troppo impegnato a fare girare la trottola per vederla fermarsi o meno, e l’Oscar della discordia è passato in secondo piano.

3. Era frastornato dall’insistenza dei giornalisti e dei fotografi

Se vinci un Oscar devi aspettarti di venire sommerso di domande dalla stampa, ma se sei Leonardo DiCaprio allora puoi preoccuparti: i giornalisti ti sommergeranno e i flash delle macchine fotografiche ti faranno male agli occhi. Può darsi, quindi, che Leo fosse ancora troppo intontito dalla reazione degli addetti ai lavori al suo trionfo.

4. È stato vittima di un furto

I won an Oscar!!!! Okay, no I didn't. But I got to hold one, which is basically the same thing. Right?

Una foto pubblicata da Nina Dobrev (@ninadobrev) in data:

All’after-party della cerimonia degli Oscar, l’attrice Nina Dobrev è stata avvistata con in mano un Oscar che non le appartiene. Che la ex vampira abbia rapinato del suo premio proprio Leo, minacciandolo con un bel paio di canini?

5. Non è abituato

Non volercene, Leo: sono anni che vai agli after-party degli Academy Awards a mani vuote. Le abitudini sono dure a morire, per cui ti capiamo se ti sei dimenticato di aver davvero, finalmente, vinto un Oscar anche tu.