Un futuro insieme per i Japril in Grey’s Anatomy 12? Le previsioni di Sarah Drew

Sarah Drew, interprete di April Kepner in Grey's Anatomy , ha parlato del futuro dei Japril e delle conseguenze del finale dell'episodio 12x11

Un nuovo inizio per i Japril? Sarah Drew li vede insieme nel futuro di Grey's Anatomy

INTERAZIONI: 13

Dopo aver taciuto sul futuro della coppia formata da April e Jackson dal midseason finale fino alla scorsa settimana, Grey’s Anatomy ha chiarito una volta per tutte la relazione tra i due con l’episodio “Japril-centrico”, il 12×11, andato in onda la scorsa settimana.

In realtà, pur avendo firmato le carte del divorzio alla fine dell’episodio, i due medici dovranno obbligatoriamente continuare a far parte della vita l’uno dell’altra, visto che il finale dell’episodio ha rivelato che April è incinta.

Il modo in cui questa gravidanza verrà affrontata e in cui eventualmente cambierà i rapporti tra i genitori del bambino sono l’argomento di un’intervista esclusiva rilasciata da Sarah Drew, interprete di April Kepner, ad Entertainment Weekly.

L’attrice rivela di essere stata sorpresa nello scoprire che alla fine April accetta di firmare le carte del divorzio, dato che era convinta – come del resto anche noi – che, ripercorrendo la sua storia d’amore con Jackson e rendendosi conto di quante avversità hanno dovuto superare, sarebbe finito tutto con le carte strappate e la coppia nuovamente salda. “Ma ero molto sorpresa anche a proposito della gravidanza“, ha detto la Drew, definendola “un faro di luce e di speranza nel bel mezzo di una tragedia”.

Vedrete una April che non vi aspettate“, continua l’attrice. Stando alle parole della Drew, infatti, nonostante la storia con Jackson sia ormai naufragata, April sarà molto grata per il bambino che porta in grembo e proprio per il suo bene si impegnerà a non farsi abbattere dalla fine del suo matrimonio. La sua proverbiale fede in Dio non vacillerà, ma anzi, grazie al bambino sarà ancora più forte: April vedrà la gravidanza come un chiaro segno di non essere da sola.

Trattandosi per April della seconda gravidanza, e non essendo la prima andando a buon fine, sarà interessante vedere come la dottoressa si comporterà questa volta: secondo la sua interprete, il modo in cui la tratterà sarà abbastanza sorprendente, e con ogni probabilità ci sarà una spaccatura tra chi è d’accordo con le sue azioni e chi no.

I prossimi due episodi, comunque, dovrebbero sciogliere il nodo di come la dottoressa metterà il suo ex marito al corrente della gravidanza. La Drew sostiene che la fine di “Unbreak my heart” sia in realtà solo l’inizio di una storia molto più grande: “Abbiamo un sacco di cose da raccontare, tutte incentrate sul bambino e sulla decisione di come e quando dire a Jackson della gravidanza, e sul mondo in cui tutto questo viene alla luce” ha detto l’attrice.

La vera domanda, tuttavia, rimane se April e Jackson torneranno ad essere una coppia grazie a questo bambino. “Penso davvero che questo bambino possa riportarli insieme“, ha detto la Drew, aggiungendo che “Nessuno vuole che qualcuno stia con loro solo perché c’è un bambino di mezzo; questo porta solo al risentimento, e di certo non è quello che vuole April. Me li immagino già andare fino in fondo, in tutte le circostanze possibili, visto che questo bambino li riporterà sicuramente insieme“.

Le parole di Sarah Drew sembrano quindi riaprire uno squarcio di speranza per i fan dei Japril, e danno finalmente un senso alle dichiarazioni di Ellen Pompeo di qualche tempo fa, quando aveva detto che i fan della coppia avrebbero amato la seconda parte della dodicesima stagione della serie.

A questo punto non resta che attendere il momento in cui tra i due sboccerà nuovamente l’amore, magari questa volta più consapevole: non è escluso, comunque, che li vedremo prima uscire con qualcuno di diverso. “C’è un futuro in cui vediamo almeno uno dei due uscire con qualcun altro?” chiede Entertainment Weekly all’attrice, ricevendo in risposta “Sicuro, credo di sì, c’è sempre la possibilità. Parlando da donna rimasta incinta due volte, però, il romanticismo non è certo al centro dei tuoi pensieri mentre vomiti nel gabinetto e diventi sei taglie più grande. Ma tutto è possibile. Alcune persone adorano essere incinte!“.