CBS punta tutto su NCIS: la serie poliziesca avrà almeno altre due stagioni

Il network americano CBS ha ordinato altre due stagioni della serie poliziesca, in onda da tredici anni negli Stati Uniti

CBS punta tutto su NCIS: la serie poliziesca avrà almeno altre due stagioni

INTERAZIONI: 11

NCIS rimarrà nel palinsesto di CBS ancora per un po’: il network ha infatti rinnovato la serie poliziesca per altre due stagioni, cioè la 14ª e la 15ª.

Il rinnovo non stupisce, dato che la serie, pur avendo quasi raggiunto il suo trecentesimo episodio in onda negli USA, può ancora contare su ascolti altissimi: la tredicesima stagione, attualmente in onda, ha una media di 17,1 milioni di spettatori solo negli Stati Uniti.

È straordinario che, durante la sua tredicesima stagione e con più di 300 episodi alle spalle, NCIS continui ad eccellere ad un livello così alto su scala globale,” ha dichiarato il presidente di CBS Glenn Geller. “È la dimostrazione della presenza di un cast fantastico, guidato dentro e fuori dallo schermo dall’eccezionale Mark Harmon, che ha abilmente dato alla luce questa incredibile squadra di eroi; e di Gary Glasberg e i suoi scrittori, che scrivono le storie avvincenti che caratterizzano il mix di mistero, unicità, dramma e commedia ogni singola settimana“.

Il protagonista Mark Harmon, interprete dell’agente e capo della squadra Leroy Jethro Gibbs, ha già rinnovato il suo impegno a vestire i panni del protagonista anche nelle prossime due stagioni di NCIS.

Della quattordicesima stagione di NCIS si sa già che ci saranno due aggiunte permanenti al cast, tra cui anche un’Agente Speciale dell’FBI trasferitasi recentemente a Washington D.C. dall’Unità Antiterrorismo di New York. A maggio dovremo invece salutare un volto storico di NCIS: Michael Weatherly lascerà la serie dopo tredici stagioni.

La tredicesima stagione di NCIS è in onda negli USA dal settembre 2015, e domani, 1° marzo, CBS trasmetterà l’episodio 13×17. In Italia l’ultima stagione è in onda su Rai 2 dallo scorso gennaio, e il prossimo episodio, il 13×6, è previsto per domenica 6 marzo.