Promosso l’ultimissimo aggiornamento Lollipop per Samsung Galaxy Note 3 Neo? Ecco le ultime

Pubblico spaccato sugli effetti del pacchetto software, anche se ad oggi sembrano prevalere quelli soddisfatti

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 8

Il Samsung Galaxy Note 3 Neo sta finalmente ricevendo l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop con il primo firmware, quello di novembre, che sembra finalmente pronto ad essere distribuito su larga scala dopo che per tanti mesi i possessori dello smartphone hanno temuto l’arresto del processo evolutivo del device. Almeno per quanto concerne la questione software.

La svolta arrivata con il firmware di febbraio, però, non è solo di natura geografica, trattandosi del primo pacchetto software basato su Lollipop che è stato reso disponibile in più Paesi nel giro di pochi giorni, ma anche di natura tecnica. Il motivo? Coloro che l’hanno provato al momento sono rimasti piacevolmente colpiti sia dalla fluidità del Samsung Galaxy Note 3 Neo, sia dall’autonomia del dispositivo.

Fermo restando che sarà necessario toccarlo con mano anche altrove e che per esprimere opinioni attendibili sulla durata della batteria occorre attendere ancora diversi giorni, non posso tralasciare il fatto che su YouMobile si parli addirittura di un’autonomia cresciuta dopo che i Samsung Galaxy Note 3 Neo hanno ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop.

Staremo a vedere quali saranno le sentenze che arriveranno anche dal pubblico italiano, soprattutto dopo che l’aggiornamento in questione verrà reso disponibile per tutte le versioni del Samsung Galaxy Note 3 Neo che sono state vendute nel nostro Paese, ma è chiaro che quanto riportato oggi rappresenti per forza di cose il miglior viatico possibile per chi non ha ancora avuto modo di fare questo step.

Se pensiamo che fino a tre settimane fa il timore di non ricevere mai Android Lollipop sul Samsung Galaxy Note 3 Neo era più che fondato, direi che la situazione è ad oggi piuttosto interessante per il pubblico italiano.