Caifa trama contro gli apostoli: anticipazioni A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua del 28 febbraio

Caifa continua a perseguitare gli apostoli per fermare la Chiesa, ci riuscirà? massacri e scontri in A.D. Anno Domini - La Bibbia continua

ad anno domini

INTERAZIONI: 7

Canale 5 torna a proporre in prima serata A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua, la serie tv dedicata alla Bibbia e, soprattutto, ispirata alle Lettere di San Paolo Apostolo e agli Atti degli Apostoli.

Dopo lo straordinario successo di domenica scorsa, la serie NBC, cancellata dopo una prima stagione, torna in onda con un nuovo triplice episodio in cui continuerà il racconto post morte e resurrezione di Gesù (Juan Pablo De Pace).

Nell’episodio 1×04 “L’ira” andrà in scena la vendetta di Pilato. L’omicidio di Roman è un affronto troppo grande per lasciarselo alle spalle e quindi risponde con una crocifissione di massa.

La Chiesa continua ad espandersi ma questo non ferma Caifa che cerca in tutti i modi di far punire Giovanni e Pietro ma senza riuscirci. I due sono finalmente a sicuro? Ecco il promo dell’episodio:

Nell’episodio 1×05 dal titolo “Il primo martire“, i discepoli si preparano ad affrontare un nuovo processo proprio mentre Pilato è vicino alla verità dell’omicidio di un zelota. Sullo sfondo, ancora una volta troviamo Stefano contro il tempio ma questa volta pagherà il prezzo più alto, sarà la sua stessa vita?

Infine, la serata si chiuderà con l’episodio 1×06 dal titolo “La persecuzione” in cui sarà Caifa ancora il protagonista. I suoi piani contro i discepoli sono falliti fino ad adesso. Giovanni e Pietro sono rimasti impuniti e adesso?

Non essendo riuscito a metterli a tacere e fermare l’avanzamento della Chiesa e della sua dottrina, adesso dovrà affrontare una nuova sfida per essere Sommo Sacerdote. Per evitare sorprese, Caifa autorizza Saul ad iniziare un’aspra campagna di persecuzione contro i seguaci di Gesù. A dove porterà questa nuova ondata di violenza? Uno dei discepoli verrà colpito?

Lo scopriremo nel triplice episodio  di A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua in onda la prossima settimana quando Pietro e Pilato torneranno protagonisti. L’Impero Romano deciderà delle sorti di quest’ultimo, pagherà con la vita quello che sta succedendo?