Aggiornamento MarshMallow per Asus ZenFone 2 e ZenFone 2 Laser: data e cambiamenti previsti

Finalmente una notizia ufficiale riguardante una questione che stava iniziando a creare dei malumori. Ecco come stanno le cose

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 32

Un annuncio indubbiamente importante ed atteso quello arrivato nella tarda serata di ieri direttamente da Asus, grazie al quale finalmente possiamo fare chiarezza per i tanti utenti che in queste settimane hanno chiesto delucidazioni soprattutto per Asus ZenFone 2 ed Asus ZenFone 2 Laser. Sto parlando della questione riguardante la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow.

Andiamo con ordine, sia perché gli utenti che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato al modello fremono, sia perché il produttore ha dapprima ricordato quali saranno le versioni che avranno modo di fare questo step con un apposito elenco:

Con buona pace soprattutto dei possessori di un Asus ZenFone 2 Laser, che nel corso delle ultime settimane hanno messo in dubbio la possibile compatibilità con il tanto atteso pacchetto software. La seconda questione riguarda la data di uscita. Nonostante per nessun device sia stata menzionata in modo esplicito, per tutti vale lo stesso principio: l’aggiornamento Android MarshMallow vedrà la luce tra il mese di aprile e quello di giugno, considerando che il brand asiatico ha parlato espressamente di Q2.

Altra verità trapelata ieri, poi, si riferisce ad alcune applicazioni. L’azienda ha ufficialmente annunciato l’addio ad ASUS Messenger, ASUS Mail e ASUS Calendar, visto che con MarshMallow saranno a conti fatti sostituite dalle rispettive applicazioni concepite di default da Google. Non sono state specificate le motivazioni che hanno portato al provvedimento, ma la cosa sembra non aver creato eccessivi malumori all’utenza. Insomma, la svolta è vicinissima per chi, tra gli altri, ha acquistato un Asus ZenFone 2 o un Asus ZenFone 2 Laser.