iPhone 5SE ed iPad Air 3 presentati il 22 marzo? Trapelata una clamorosa indiscrezione

Apple avrebbe già organizzato l'evento per le sue due nuove proposte nel mercato degli smartphone e dei tablet

iPhone 5SE

INTERAZIONI: 7

Arriva proprio in questi minuti una clamorosa voce relativa a tutti coloro che in queste settimane hanno seguito da vicino le vicende dei presunti iPhone 5SE ed iPad Air 3. Secondo quanto riportato da AppleInsider, infatti, il brand di Cupertino avrebbe avvertito i propri dipendenti di un evento che sarebbe in programma il prossimo 22 marzo.

In sostanza, secondo quanto affermato dalla fonte, riguarderà proprio la versione più economica degli iPhone in circolazione, oltre al tablet di nuova generazione che andrà ad ampliare la gamma dei modelli dotati di uno schermo da 9,7 pollici. Siamo solo nel campo delle voci di corridoio, è bene premetterlo, ma è altrettanto interessante evidenziare che AppleInsider ha citato a sua volta UnderKG, sito che tempo fa si è rivelato attendibile per quanto concerne gli iPhone 6 e gli iPhone 6 Plus. Senza dimenticare che anche un’altra fonte spesso affidabile come MakoTakara ha alimentato le voci in questo senso.

Insomma, tutto sarebbe pronto per iPhone 6S in miniatura, visto che il nuovo smartphone dovrebbe essere dotato di un comparto hardware del tutto simile al melafonino presentato lo scorso mese di settembre, oltre ad un design chiaramente in linea con le ultime scelte fatte da Apple. La peculiarità dell’iPhone 5SE, pertanto, dovrebbe consistere nella presenza di uno schermo da 4 pollici. Coerentemente con quello che è sempre stato l’approccio di Steve Jobs al mercato degli smartphone.

Vi ricordo che in precedenza si era parlato di un possibile evento Apple fissato il 15 marzo, ma ora la qualità e la quantità delle fonti rendono decisamente più realistico uno scenario di questo tipo, con l’iPad Air 3 probabilmente destinato ad essere dotato di un comparto hardware maggiormente in linea con quello dei modelli dotati di display da 12,9 pollici.