Le riprese di Sherlock 4 stanno per iniziare? Prime foto dal set con un dettaglio inconfondibile

Tramite l'account Twitter di uno scenografo della serie sono state diffuse alcune immagini che raffigurano l'inizio dell'allestimento del set

Le riprese di Sherlock 4 stanno per iniziare? Prime foto dal set con un dettaglio inconfondibile

INTERAZIONI: 470

I fan di Sherlock possono cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel: le riprese della quarta stagione della serie della BBC parrebbero essere finalmente in procinto di iniziare.

Il condizionale è d’obbligo, perché nulla è ancora ufficiale: a supportare la tesi del ritorno di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Holmes e Watson c’è solo l’account di Twitter di uno scenografo della serie.

Arvel Wyn Jones, questo il nome dell’uomo, ha cominciato la scorsa settimana a postare foto di quello che sembrerebbe proprio lo scheletro delle scenografie di Sherlock, ancora nelle primissime fasi di sviluppo: non è molto, ma qualcosa si è mosso.

Il primo tweet “incriminato” risale al 15 febbraio: “Okay, qualcuno si ricorda come si fa? 4ª stagione, stiamo arrivando…

Nei giorni successivi ne sono seguiti altri, con foto raffiguranti prima una trave di legno, poi lo stesso capannone del primo tweet, nel quale viene progressivamente montata un’impalcatura.

Ad oggi, l’ultimo tweet al riguardo postato da Jones risale al 22 febbraio, e mostra dei pannelli ricoperti delle inconfondibili carte da parati presenti nell’appartamento diviso da Holmes e Watson: la prova schiacciante che si tratta proprio delle scenografie per il set di Sherlock.

Stando quindi all’evidenza, il set di Sherlock sta iniziando a prendere forma, ma è ancora in alto mare: essendo ora a questo stadio di preparazione, si può presumere che le riprese possano iniziare intorno alla fine di marzo o all’inizio di aprile.

Facendo conto che le riprese della terza stagione sono iniziate nel marzo del 2013 e che il rilascio degli episodi è avvenuto dal 1° gennaio del 2014, è facile pensare che una possibile data per la premiere della quarta stagione di Sherlock sia gennaio 2017, a tre anni esatti dagli ultimi tre episodi.

In ogni caso, le nostre sono solo supposizioni: pur con le immagini che testimoniano il ritorno di Sherlock entro il prossimo anno, solo quando si avranno conferme da parte della produzione e dello showrunner Steven Moffat le notizie diventeranno certe.