iOS 9.2 su iPhone 6, 5S, 5 4S da problemi? Appena uscita beta 4 iOS 9.3, cosa cambia (video)

L'uscita di iOS 9.3 definitiva probabilmente tra 3 settimane esatte: ultima beta corregge errori?

iOS 9.3

INTERAZIONI: 11

Il tuo iPhone 6, 5S, 5 e 4S da qualche problema dopo l’ultimo aggiornamento iOS 9.2.1 ufficiale? Parlo di rallentamenti di sistema, scarsa durate della batteria, errori con il Touch ID o quant’altro non funzioni nel migliore dei modi sul tuo melafonino?

Vista la situazione, l’attesa per la release definitiva di iOS 9.3 è alle stelle e qualcosa in tal senso, si sta muovendo. Nella serata di ieri, la quarta beta di iOS 9.3 per gli sviluppatori del firmware Apple è stata rilasciata. Nessuno stupore, visto che oramai a da Cupertino, ci hanno abituati ad una release di firmware test ogni due settimane (in particolare di martedì). La domanda da un milione di dollari ora è: siamo all’utima versione di prova, dopo la quale ci sarà la disponibilità effettiva del lancio per tutti?

Senza prendermi grossi rischi, intanto, posso preventivare che entro la fine della settimana, forse già domani giovedì, la beta 4 di iOS 9.3 giungerà anche per i tester pubblici. Di solito, in effetti, le due diponibilità sono sempre distanziate di sole 48 ore. Per quanto riguarda, invece, il rilascio del firmware definitivo iOS 9.3 su iPhone 6, 5S, 5 e 4S ma anche sui nuovissimi iPhone 6S e 6S Plus, mi sento di non dire affatto eresie, indicando la data del 15 marzo come appuntamento finale.

Esattamente tra 3 settimane/martedì, dovrebbe andare in scena un nuovo evento Apple, tra l’altro con la presentazione di un nuovo hardware (iPhone 5SE e iPad Air 3). Quale occasione migliore per dare il via alla distribuzione di una versione del sistema operativo oramai sgombra di errori?

Ritornando proprio a quanto fornito nelle ultime ore da Cupertino, le novità dell’ultima Beta di iOS 9.3 sembrano essere limitate: non tanto un focus sulla risoluzione di errori ma piuttosto sono state introdotte alcune novità grafiche come il cambio dell’icona della funzione Night Shift (il miglior adattamento possibile del display alle condizioni di scarsa luminosità per far riposare gli occhi. Almeno, però, con ‘utimo intervento, l’errore della data 1 gennaio 1970 sembra oramai un lontano ricordo.

Riporto qui un videoin cui sono presenti i principali cambiamenti di iOS 9.3 su iPhone 6s, 6, 5S, 5 e 4s. Cosa ne pensi?