Da Ellie Goulding a James Bay e Sam Hunt, i duetti della notte dei Grammy Awards 2016 (video)

I video dei duetti e delle esibizioni corali ai Grammy Awards 2016: Ellie Goulding, James Bay e le altre performance congiunte

Video duetti dei Grammy Awards 2016

INTERAZIONI: 11

Tanti duetti e performance corali nella cerimonia di premiazione dei Grammy Awards 2016 di lunedì 15 febbraio: Ellie Goulding si è esibita con Andra Day, James Bay ha cantato con Tori Kelly e Sam Hunt ha invece proposto una performance a due voci con Carrie Underwood, mentre molti altri artisti si sono cimentati in performance congiunte per lo più per celebrare artisti scomparsi.

La prima coppia a salire sul palco è stata quella formata dai cantautori, entrambi nominati nella categoria Best new artist dei Grammy 2016, Tori Kelly e James Bay. Un debutto per entrambi, visto che si trattato delle loro prime nomination ai Grammy e delle loro prime performance sul palco della manifestazione: per i due un duetto sulle note dei loro più grandi successi in carriera, rispettivamente Hollow e Let It Go. In piedi uno di fronte all’altro su un piccolo palcoscenico circolare, Bay ha aperto la performance con Let It Go, prima che la Kelly introducesse Hollow accompagnata dalla co-star.

https://youtu.be/SMz4nfzvfrs

Ellie Goulding si è esibità insieme all’altra candidata ai Grammy Andra Day, con un mashup dei loro brani Rise up e Love me like you do. Le cantanti hanno armonizzato le voci di fronte alla platea dello Staples Center di Los Angeles dopo un’introduzione da parte di Selena Gomez: Andra Day è apparsa sul palco, in un lungo abito bianco, presentando il suo brano accompagnata al pianoforte, prima di essere affiancata da Ellie Goulding, in un abito nero scintillante, nella sua ballata colonna sonora del film Cinquanta sfumature di grigio.

Sam Hunt ha esordito sul palco dei Grammy accompagnando la veterana del country Carrie Underwood, in un mashup dei loro ultimi singoli Heartbeat e Take Your Time.

https://www.youtube.com/watch?v=doqqbzZuX9E

Numerose anche le altre performance corali della serata: Pitbull si è esibito con Travis Barker, Joe Perry a Robin Thicke, con un cammeo dell’attrice Sofia Vergara, in El Taxi e Bad Man.

https://youtu.be/5BzKrROnXP8

Molti i momenti-tributo di questa edizione numero 58 del premio. Gli Eagles si sono esibiti con Bernie Leadon e Jackson Browne nell’omaggio a Glenn Frey, mentre gli Hollywood Vampires (il supergruppo di Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry degli Aerosmith) hanno ricordato il leader dei Motörhead scomparso il 28 dicembre scorso Lemmy Kilmister, introdotti sul palco da Dave Grohl dei Foo Fighters.

https://youtu.be/ZtKBcFQlF3I

Infine, performance corali in omaggio a Lionel Richie con l’esibizione di Luke Bryan, John Legend, Demi Lovato e Meghan Trainor e al leggendario B.B. King con la performance di Chris Stapleton, Gary Clark Jr. e Bonnie Rait.

https://www.youtube.com/watch?v=tMvWhI6JCRk

https://youtu.be/3UbwdlgplHw