Sorpresa Irene Fornaciari: Blu batte l’armata Dear Jack al ripescaggio a Sanremo

L’artista rientra in corsa per la vittoria al Festival di Sanremo 2016.


INTERAZIONI: 75

Irene Fornaciari è stata la più votata al televoto e rientra quindi in gara per la finale di Sanremo 2016: una sorpresa per tutti, soprattutto per coloro che erano certi che a essere ripescati sarebbero stati i Dear Jack, sicuramente tra i cinque i più forti al televoto.

La possibilità di votare per il ripescaggio era stata aperta ieri sera subito dopo l’annuncio dei cinque artisti in gara a rischio di eliminazione: i Bluvertigo, gli Zero Assoluto, Neffa, i Dear Jack e per l’appunto Irene Fornaciari. Per tutta la giornata il pubblico a casa ha potuto votare il proprio artista preferito per poterlo salvare dall’eliminazione. Un meccanismo escogitato da Carlo Conti per poter creare ancora più attesa della finale.

I fan della figlia di Zucchero si erano dati da fare da subito sui social per condividere il codice di Irene e convincere più persone possibili a far rientrare la loro beniamina in gara ma quasi per tutti sembrava scontato che sarebbero stati i Dear Jack a essere ripescati, grazie a tutte le loro fan che sicuramente li avrebbero super votati. Sarà stato invece il tema impegnato del brano di Irene (dedicato infatti alle tragedie in mare causate dalla disperazione di chi cerca in tutti i modi un modo per fuggire da una vita difficile) a battere il fervore di tante ragazzine fan dei Dear Jack?

Il perché poco importa, il pubblico ha cosi deciso: la Fornaciari si esibirà quindi questa sera come sedicesima artista in gara, e avrà l’occasione di presentare ancora una volta il suo brano Blu e di cercare di convincere le tre “giurie” che dovranno votare: il pubblico da casa, la giuria di esperti e la giuria demoscopica.

Irene ha ringraziato tramite Twitter coloro che l’hanno aiutata a rientrare in gara:

Il video del ripescaggio: