Il Volo intona a cappella Grande Amore a Sanremo in collegamento da New York (video)

Un collegamento con qualche difficoltà per Il Volo a Sanremo 2016 durante la finale del 13 febbraio

Video Il Volo canta Grande Amore alla finale di Sanremo 2016

INTERAZIONI: 192

Il collegamento con Il Volo ha rappresentato la prima sorpresa della finale del Festival di Sanremo 2016, in realtà già attesa perché annunciata nel pomeriggio su Rai1.

Con un collegamento che ha subìto non poco il ritardo della trasmissione audio, il trio attualmente impegnato in tour a New York ha ricordato la vittoria di un anno fa a Sanremo con Grande Amore.

Parole di gratitudine per Carlo Conti, che ha creduto in loro portandoli all’Ariston quando ancora la popolarità del trio in Italia non era ancora esplosa del tutto, ma anche ringraziamenti per il team di lavoro che sta permettendo loro di girare il mondo in tournée col nuovo spettacolo Il Volo Live 2016, in corso oltreoceano.

Vogliamo ringraziarti per questa opportunità: Sanremo è stata un’esperienza incredibile che ricordiamo col sorriso. Ci ha dato tanto. Auguriamo a tutti i concorrenti di divertirsi e di godersi la serata.

Il Volo alla finale di Sanremo 2016 in collegamento da New York

Carlo Conti, in evidente difficoltà per il ritardo con cui la comunicazione veniva trasmessa (“Ho fatto meno fatica per il collegamento con la Cristoforetti dallo spazio“) ha chiuso il collegamento con Atlantic City chiedendo di intonare la hit sanremese con cui il gruppo ha vinto lo scorso anno.

Piero, Ignazio e Gianluca hanno intonato a cappella Grande Amore, singolo certificato doppio platino in Italia che dopo la vittoria a Sanremo hanno poi inciso anche in lingua inglese e in spagnolo e con cui hanno gareggiato lo scorso anno anche all’Eurovision Song Contest classificandosi terzi.

Ecco il video del collegamento in apertura della finale del Festival di Sanremo 2016 di sabato 13 febbraio.