Quante ne sai su Sanremo? Sfidati con il Quiz di OptiMagazine su Sanremo

Metti alla prova le tue conoscenze sul Festival della Canzone Italiana e sfida i tuoi amici


INTERAZIONI: 12

OptiMagazine lancia il Quiz su Sanremo che mette a dura prova gli appassionati della sfida canora sanremese. Cinque semplici domande utili a far emergere emozionanti ricordi, curiosi episodi ed altisonanti ospitate.

Il Festival della Canzone Italiana è infatti storia della canzone italiana e lo dimostra il mirabolante bagaglio di cultura musicale che propone da ormai sessantacinque anni.

Tanti gli episodi su cui potreste essere interrogati, come quello di cui fu protagonista Vasco Rossi
nella sua esibizione a Sanremo 1982.Dopo aver cantato ‘Vado al massimo’ decise di abbandonare il palco mettendo in tasca il microfono che però gli cadde rovinosamente. Vasco ha poi commentato che con quel gesto voleva imitare una star della musica internazionale, quale?

L’attesa per la manifestazione è alta: lo dimostrano i migliaia di articoli pubblicati nella settimana prima del Festival, come tradizione vuole, in attesa della finale , è partito il toto-vincitore e le scommesse sono aperte. Secondo i bookmaker grande favorita sarebbe la coppia composta da Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, in gara con il brano “Via da qui”.

Non è un vero Sanremo senza grandi ospiti e, anche quest’anno, i nomi sono importanti, tra i vip più chiacchierati dai media occupano il podio Elton John, Laura Pausini ed Elisa, occhio quindi che alcune domande del Quiz di OptiMagazine potrebbero riguardare proprio queste star della musica internazionale.

Di seguito il Quiz “Quante ne sai su Sanremo?”