Uscita iPhone 5SE rosa ma costoso e iPhone 7 spesso solo 3 mm (foto)? I dettagli

Due lanci a marzo e a settembre: nessun iPhone 5SE low-cost e iPhone 7 il più sottile di sempre.

9
CONDIVISIONI

Mentre l’uscita dell’iPhone 5SE dovrebbe concretizzarsi il prossimo 15 marzo, quella dell’iPhone 7 non mancherà l’appuntamento di settembre. Il 2016 sarà un anno caldo più del solito per Apple che si appresta anche a fare un piccolo tuffo nel passato con un dispositivo di soli 4 pollici.

Del lancio dell’iPhone 5SE si è abbondantemente parlato: l’idea di puntare su una diagonale del display ridotta ha l’obiettivo di ingraziarsi i fedelissimi del brand delusi dai 4,7 pollici e ancor più dai 5.5 pollici, rispettivamente di iPhone 6 e 6 Plus prima e iPhone 6S  e 6S Plus dopo. Secondo molti analisti, il device in arrivo dovrebbe mantenere le fattezze dell’iPhone 5S e avere una dotazione hardware tutto sommato non eccelsa. Di qui l’ovvia domanda: un melafonino così potrebbe essere meno costoso dell’attuale iPhone 6S? Purtroppo no. Tim Cook, parlando in queste ore ai suoi dipendenti, ha prospettato le scelte strategiche del brand: il CEO ha escluso in assoluto la possibilità di un dispositivo low-cost. Per la serie, meglio non illudersi di avere un iPhone 5SE, alla sua uscita, al di sotto dei 500-600 euro.

Se la notizia del prezzo dell’iPhone 5SE non farà felici molti, metterà di buon umore pubblico femminile e non solo quella proveniente dal noto blogger giapponese  Mac Otakara: l’iPhone 5SE sarà anche rosa. Ci tengo a precisare, non oro rosa come già per l’attuale iPhone 6S ma una colorazione molto più accesa e definita. A quanti puristi Apple piacerà?

In merito all’uscita dell’iPhone 7 in settembre, infine, si moltiplicano i dettagli relativi al design del dispositivo. Ancora una volta, si sta affacciando l’ipotesi di un aspetto completamente rivoluzionato, con l’assenza del jack audio ad esempio, per garantire lo spessore minimo dello smartphone. Il concept che sposa questo rumor fresco di pubblicazione e a dire la verità “estremo”, ipotizza addirittura uno spessore di 3 mm, immagino il bendgate che ne deriverebbe! Razionalizzando quanto proposto dal designer Herman Haidin, tuttavia, vi invito comunque a guardare la galleria di foto del concept qui proposto. Seppur non di 3 mm, Apple sono certa cercherà di abbassare la soglia dei suoi 7.1 mm dell’iPhone 6S.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.