Figgatta De Blanc è l’album di Elio e Le Storie Tese con Vincere L’Odio: copertina e versioni speciali

Il nuovo lavoro del gruppo uscirà durante il Festival di Sanremo e conterrà il brano in gara: Vincere L'odio.

elio e le storie tese a sanremo

INTERAZIONI: 11

Elio e Le Storie Tese, che parteciperanno all’edizione numero 66 del Festival di Sanremo con il brano Vincere L’Odio, hanno annunciato l’uscita del nuovo album. Il 12 febbraio, proprio durante la gara, verrà rilasciato Figgatta De Blanc.

Questo lavoro arriva a tre anni di distanza dall’ultimo: L’Album Biango del 2013. Uscito in occasione della loro ultima presenza al Festival con La Canzone Mononota. Quest’anno dicono di puntare al ripescaggio, ma quell’anno arrivarono secondi e vinsero il Premio della critica Mia Martini, quello per il miglior arrangiamento e quello della sala stampa radio, tv e web.

Nella loro precedente partecipazione avevano sorpreso per i loro travestimenti. Nella prima serata si erano presentati indossando delle calotte che facevano risultare le loro fronti altissime. Nella serata delle cover, dove si erano esibiti in Un Bacio Piccolissimo, avevano le calotte in testa, ma erano vestiti in modo da sembrare dei nani e suonavano strumenti piccolissimi. Nella finale, invece, si erano truccati per sembrare obesi. Tutti travestimenti che hanno sopreso e divertito il pubblico della kermesse canora. Tra meno di una settimana scopriremo cosa hanno inventato per questa volta, anche se a stupire sarebbe il vederli vestiti normalmente.

Il disco in uscita il 12 febbraio è disponibile in pre-order su Amazon.it. Oltre alla versione standard, può essere acquistato un cofanetto in limited edition Lelo e Le Storie Tese. Il box oltre all’album contiene un massaggiatore: Lelo SIRI 2. In realtà quest’ultimo non è un classico massaggiatore: vibra rispondendo ad un qualsiasi suono, dalla vostra playlist preferita alla voce delle persone.

Figgatta De Blanc verrà presentato durante il tour, già annunciato, nei palazzetti: il Piccoli Energumeni Tour. I biglietti sono già disponibili su TicketOne. Il gruppo partirà dal Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 29 aprile, per poi concludere i live al Gran Teatro Geox (Padova) il 25 maggio. Le date per ora confermate sono sette. Non si sa ancora se prima del tour ci sarà un tour promozionale del disco.