Massimo Ranieri 4° membro de Il Volo: a Sogno e Son Desto da Grande Amore al nuovo singolo

L'esibizione a più voci di Massimo Ranieri e Il Volo in Grande Amore a Sogno e Son Desto 3: il video della puntata del 30 gennaio

Video Massimo Ranieri e Il Volo in Grande Amore a Sogno e Son Desto

INTERAZIONI: 452

Tra grandi abbracci, pacche sulle spalle e sorrisi paterni, Massimo Ranieri ha ospitato i ragazzi de Il Volo nella terza puntata del suo show Sogno e Son Desto 3, in onda su Rai1 sabato 30 gennaio.

Reduce dall’ultima tappa italiana del tour 2016, alla vigilia della partenza per gli States, gli ex tenorini di Ti Lascio Una Canzone ormai cresciuti e diventati star internazionali in grado di riempire le arene si sono concessi un ultimo passaggio tv prima di volare oltreoceano per le date americane della tournée.

Ranieri ha ricordato di averli tenuti a battesimo proprio su Rai1, quando erano poco più che bambini, nello spettacolo di Antonella Clerici, dicendosi orgoglioso di averli sostenuti fin dal principio in quella che poi si è rivelata una carriera incredibilmente brillante.

Nel generale clima amarcord, Gianluca Ginoble ha tirato fuori dal suo cellulare una foto di oltre dieci anni fa in cui, praticamente bambino, realizzò il sogno di incontrare Ranieri nel camerino di un suo concerto.

Se è vero che non sempre è facile inserirsi in un gruppo vocale per realizzare una performance corale, Ranieri ci è riuscito perfettamente inserendosi nel trio sulle note della hit sanremese Grande Amore: ottima realizzazione dal vivo, con meritata standing ovation del pubblico degli studi Rai di via Tiburtina a Roma. Il Volo ha approfittato dell’occasione per presentare l’ultimo singolo Tornerà l’amore, tratto dall’album L’amore si muove.

Spettacolari anche le performance con Serena Rossi, già invitata per la puntata finale di sabato prossimo, e Alex Britti: assistere a Ranieri che con assoluta non chalance canta il tormentone La Vasca non ha prezzo! Ad aprire la serata è stata Nada, mentre a chiuderla i maestri jazzisti che hanno accompagnato Ranieri in Malatia. Grande assente Morgan, impegnato nelle prove per Sanremo, sempre apprezzabile invece la presenza femminile Nina ZilliCarlo Giuffrè nel monologo del caffè sul balcone di Questi Fantasmi ha portato un tocco di teatralità raffinato e piacevole.

Il video della terza puntata è disponibile sul sito della Rai.