Secondo avvistamento di Lollipop sul Samsung Galaxy Note 3 Neo: come va l’aggiornamento?

Come si mettono le cose per un device che in Italia ha venduto bene? Ecco la situazione ad oggi 29 gennaio

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 7

A distanza di una settimana, torno a parlarvi di uno degli smartphone più chiacchierati degli ultimi mesi, considerando l’enorme mole di lamentele da parte di coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 3 Neo. Come riportato a suo tempo, infatti, l’azienda coreana ha avviato la distribuzioni dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop anche in India.

Un altro step, dunque, dopo il primo passo qualche mese fa in Francia, mentre qui da noi gli utenti brancolano ancora nel buio. Quali sono state le prime impressioni raccolte in Rete in seguito al secondo rollout? Partendo da quanto riportato di recente da gadgets.ndtv.com, sappiamo che l’aggiornamento di certo non è leggerissimo sul fronte memoria, visto il brand coreano ha raggiunto la soglia dei 950 MB con il pacchetto software.

A questo si aggiunge il fatto che, secondo le prime testimonianze, la memoria interna disponibile in seguito al download di Android Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3 Neo calerebbe di ben 3 GB. Non poco se pensiamo che di default il device di certo non ha in dotazione un quantitativo di GB così elevato (si parte infatti da 16 GB, al dì là dei discorsi di espandibilità). Che sia questo uno dei fattori che in questi mesi ha indotto l’azienda ad adottare un approccio tanto prudente per assicurare l’aggiornamento allo smartphone?

Resta il fatto che anche in questi giorni gli utenti hanno condiviso con il pubblico ottime impressioni dal punto di vista della stabilità e della fluidità del sistema in seguito all’installazione di Android Lollipop. Un motivo in più per essere speranzosi nel vedere presto Lollipop anche sui Samsung Galaxy Note 3 Neo in commercio in Italia, ma anche per avercela con l’azienda che ha atteso davvero troppo a lungo.