Samsung Galaxy S5 Mini no brand Italia: subito l’aggiornamento Lollipop 5.1.1

Desiderate provare subito Android Lollipop sul Samsung Galaxy S5 Mini? La vostra attesa finisce qui


INTERAZIONI: 7

Avete tra le mani il Samsung Galaxy S5 Mini no brand Italia, e morite dalla voglia di provarlo con a bordo Android Lollipop? Purtroppo, al momento l’aggiornamento è stato rilasciato solo per i serigrafati Vodafone (firmware G800FXXU1BOL4 dell’11 dicembre), ma nulla vieta agli utenti di cui sopra di sbizzarrisi (sempre che ne abbiano le competenze) con il pacchetto distribuito poco fa presso il territorio tedesco.

La release, datata 20 novembre 2015, risulta sempre basata su Android Lollipop 5.1.1, ma, al contrario del pacchetto riservato ai Samsung Galaxy S5 Mini brandizzati Vodafone non necessita di un file PIT per l’installazione. Chiunque abbia maturato un po’ di dimestichezza nell’utilizzare il tool non ufficiale Odin, potrà decidere di rimboccarsi le maniche, scaricare la release tedesca ed aggiornare il proprio esemplare in tutta comodità (nell’attesa che la divisione italiana si dia una mossa a rilasciare l’upgrade anche per i modelli no brand).

Il firmware ha un certo peso, e potrebbe impiegare del tempo per essere scaricato. Per questo vi suggeriamo di lasciar partire il download avvalendovi di SamFirm, ed inserendo ‘DBT’ come codice region.

Certo, il pacchetto G800FXXU1BOK7 sarà meno recente del G800FXXU1BOL4 rilasciato qualche giorno fa per i brandizzati dell’operatore rosso, ma poter provare Android Lollipop 5.1.1 a bordo del proprio Samsung Galaxy S5 Mini no brand è già una grande cosa visto il tanto tempo atteso.

L’alternativa la conoscete già, continuare ad aspettare con l’augurio che Samsung Italia impieghi il minimo possibile per accontentare le richieste dei suoi tanti clienti. Cosa deciderete di fare? Restiamo a vostra disposizione nel caso in cui ne abbiate bisogno. Nel frattempo vi lasciamo al video delle novità introdotte da Android Lollipop sulla versione in miniatura dell’ex top di gamma sudcoreano (il filmato in questione si rifà al modello con sigla G800H, lo precisiamo per completezza di informazione).

https://youtu.be/lmMf3qPwyzY