L’addio dei One Direction nel video di History? Ricompare anche Zayn Malik

La band anglo-irlandese rilascia il nuovo video ufficiale, un viaggio alla riscoperta delle tappe fondamentali della carriera dei 1D.

One Direction, History

INTERAZIONI: 19

I One Direction hanno rilasciato il videoclip ufficiale del singolo History. “It’s here! ‪#‎1DHistoryVideo”, è il messaggio della band sui social network per annunciare ai fan la pubblicazione della nuova clip.

Anche questa giunge in Rete a sorpresa: nessuno si aspettava di trovarsi dinanzi a quello che verrà probabilmente ricordato come il miglior video della band anglo-irlandese. O quello dell’addio definitivo?
Come una sorta di Best of One Direction, la clip ripercorre le fasi salienti della carriera di Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne e Louis Tomlinson, ma – attenzione – ricompare anche Zayn Malik!

L’ex cantante dei 1D ha ormai intrapreso la carriera solista e per il 29 gennaio è atteso il debutto con il singolo Pillow Talk, che anticipa il nuovo progetto discografico di inediti, atteso entro la fine del 2016. Nel frattempo, i One Direction prenderanno una pausa di poco più di un anno che consentirà ai quattro superstiti di riposare nei prossimi 12 mesi. Il riposo si intende sulle attività della band ma non è escluso che qualcuno possa pubblicare canzoni da solista, seguendo temporaneamente la scia di Zayn Malik.

In più occasioni, i 1D hanno assicurato ai fan l’intenzione di ritornare dopo la doverosa pausa, più che logica dopo cinque anni di carriera ininterrotta, ma dopo aver guardato attentamente il video di History qualche dubbio è più che lecito.

La clip si apre con le immagini della partecipazione dei One Direction a X Factor: felicissimi, i ragazzi hanno incontrato lì il loro “papà” Simon Cowell e hanno intrapreso un interessante percorso nel mondo della musica internazionale.
Attraverso le immagini di concerti sold out e fan in lacrime, si procede scorrendo rapidamente le clip ufficiali rilasciate nell’ultimo periodo e il tutto è unito dall’amicizia che lega i cinque individui. Abbracci affettuosi e immagini di backstage fanno da collante a live e performance in tutto il Mondo fino all’abbraccio finale, sul palco dell’ultimo concerto dei One Direction, in quattro.