Le ultime sull’aggiornamento Sony Xperia Z5 a MarshMallow

Ci vorrà ancora molto prima che l'aggiornamento raggiunga il Sony Xperia Z5?

Sony Xperia Z5

INTERAZIONI: 7

Da fortunati possessori del Sony Xperia Z5, vi state chiedendo quando il vostro terminale riceverà Android MarshMallow 6.0? Domanda più che legittima, altroché ragazzi. Se non v’è dubbio alcuno della futura ricezione della major-release da parte di quello che è, a tutti gli effetti, il portabandiera della nota casa nipponica, dall’altro regna ancora il riserbo più assoluto per quanto concerne la data del roll-out, che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare.

Secondo le indiscrezioni di cui si è fatto portavoce il portale KnowYourMobile, il Sony Xperia Z5, così come tutti gli altri device appartenenti alla gamma Xperia Z5, dovrebbero accogliere l’aggiornamento entro la fine di gennaio, non un giorno di più. Questo significherebbe che nell’arco di poco meno di due settimane il top di gamma giapponese compirà il grande salto (almeno da indicazioni trapelate).

Ancora fermo ad Android 5.1.1 Lollipop, sarebbe anche ormai l’ora il Sony Xperia Z5 passi allo stadio successivo. L’attesa comunque dovrebbe essere valsa viste le novità associate ad Android MarshMallow.

Credete di esservene persa qualcuna? Ecco a voi un breve riepilogo: migliore gestione della memoria, controllo dei permessi da concedere alle applicazioni (non solo nel corso dell’installazione, ma anche nelle fasi successive e per tutta la loro permanenza a bordo del vostro esemplare), autonomia prolungata grazie al nuovo sistema di risparmio energetico avanzato Doze (montato di serie), Google Now On Tap (visualizzazione automatica di informazioni pertinenti rispetto a quello che state consultando in quel dato momento).

Per quel che riguarda la batteria, l’azienda giapponese ci metterà anche del suo, migliorando ancora la funzionalità Stamina, che dovrebbe garantire risultati ben sopra le media sul Sony Xperia Z5. La fine del mese non è poi così lontana, pazientate ancora un po’ (sperando che le indiscrezioni dicano il vero).