50 anni per McDreamy, Patrick Dempsey torna al cinema come Mark Qwant

Il dottor Stranamore di Grey's Anatomy compie gli anni e spegne 50 candeline: i fan festeggiano sui social. Cosa farà l'attore?

patrick dempsey

INTERAZIONI: 39

Cinquant’anni, una bellezza e una dolcezza infinita. Questo è oggi Patrick Dempsey. Il dottore più famoso al mondo, possiamo dirlo con certezza, oggi compie gli anni.

Ebbene sì. Anche per tipi come lui gli anni passano (anche se non si nota molto e l’effetto non è come quello di altri) e oggi le fan di Grey’s Anatomy sono in festa. Al grido di #HappyBirthdayPatrickDempsey i fan di tutto il mondo di preparano a festeggiare l’attore con gli occhi da cerbiatto.

Tutti lo conosciamo come il Dottor Stranamore e tutte ci siamo innamorate a vederlo nel letto di Meredith nella première di Grey’s Anatomy da allora lo abbiamo amato, odiato e sognato e oggi vorremo essere con lui per spegnere le sue vissute 50 candeline.

Vissute, sì, perchè Patrick Dempsey non vive mai con il freno a mano tirato non lo ha fatto sin da piccolo e non lo fa di certo ora da quando, libero di Grey’s Anatomy e del suo personaggio, ha ammesso di aver ricominciato a vivere a pieno.  Eccolo agli albori della sua carriera nel drama ABC:

Patrick Dempsey

E adesso? Non ci resta che aspettare di vedere il nuovo capitolo di Bridget Jones in cui lo vedremo nei panni del ricco miliardario Mark Qwant. Eccolo in una delle prime foto del nuovo film:

patrick dempsey

Cresciuto nel Maine, Dempsey si è dato allo sport, allo sci soprattutto, e al teatro tant’è che inizia subito a recitare in una compagnia fino al suo esordio in tv nella Heaven help us e al cinema dove approda nel 1985 con il film Catholic Boys.

Negli anni Novanta appare in Virus Letale con Morgan Freeman e Dustin Hoffman, poi in tv con la sit-com Will & Grace e poi arriva l’horror movie Scream 3.

La sua carriera va avanti a passi veloci anche se, dopo qualche ruolo minore, è proprio con Grey’s Anatomy che conosce la vera gloria e molte porte gli si aprono davanti. Eccolo, capelli lunghi e di sfuggita nel promo di Virus Letale:

https://www.youtube.com/watch?v=QqlwknTZ-c4

Derek Shepherd, però, è morto e Patrick Dempsey si lascia alle spalle dieci anni di gloria partendo a caccia dell’ignoto che, siamo sicuri, gli porterà ancora fortuna e successi. E questo è il nostro augurio per quello che rimarrà per sempre il dottor stranamore.