Renato Zero al Festival di Sanremo 2016; confermati i Pooh: tutti i superospiti

Il direttore artistico annuncia i superospiti italiani e conferma altre trattive in corso: tutti gli aggiornamenti sugli artisti attesi a Sanremo.

Pooh e Renato Zero al Festival di Sanremo 2016

INTERAZIONI: 1220

Importanti conferme, oggi, nel corso della conferenza stampa per il Festival di Sanremo 2016, in scena dal 9 al 13 febbraio. Le più attese riguardano i superospiti italiani: Carlo Conti ha confermato la presenza di Laura Pausini, Eros Ramazzotti e dei Pooh con Riccardo Fogli e ha annunciato una new entry, Renato Zero.

In occasione dei 50 anni dalla nascita della band più longeva della musica italiana, i Pooh saranno ospiti di una delle serate del Festival di Sanremo per esibirsi dal vivo e ricordare ai fan gli appuntamenti estivi negli stadi italiani con lo spettacolo Reunion – L’Ultima Notte Insieme.

Nessun commento invece, a proposito dell’indiscrezione emersa nelle scorse settimane sulla presenza della cantante Elisa Toffoli. Stando a quanto emerso in conferenza stampa, Elisa non ci sarà, salvo conferme nelle prossime settimane.

Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko affiancheranno Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo 2016 mentre, come confermato domenica scorsa, a Nicola Savino e alla Gialappa’s Band è affidata la conduzione del Dopofestival, in onda quest’anno da martedì 9 a venerdì 12 febbraio da Villa Ormond.

Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, Conti ha confermato la presenza di alcuni artisti internazionali sul palco del Teatro Ariston ma massimo riserbo c’è sui noti.

“Cercheremo di privilegiare gli interpreti dei brani di successo del momento, ma ci saranno anche attori o attrici internazionali e grandi nomi della scena internazionale”.

…E tra questi potrebbero esserci Andrea Bocelli ed Ariana Grande live con il duetto E Più Ti Penso. In rete la voce è emersa già mesi fa ma tutto è ancora in sospeso: la produzione Rai non ha aggiunto nulla ai gossip già noti e, attualmente, privi di fondamento.

Non solo esponenti del mondo della musica ma anche attori ed attrici potrebbero essere confermati a Sanremo. Qualcosa sarà svelato ancora nella conferenza stampa attesa per il 22 gennaio a Milano ma il direttore artistico assicura di confermare altre notizie almeno una volta a settimana fino all’inizio della sessantaseiesima edizione del Festival della Canzone Italiana.