Installare l’aggiornamento francese sul Samsung Galaxy Note 3 Neo? Ecco l’avvertimento ufficiale

La procedura per forzare il download evidentemente non è alla portata di tutti. Ecco la presa di posizione di Samsung

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 7

In queste settimane ci siamo spesso e volentieri soffermati sulla possibilità per gli utenti più esperti in possesso di un Samsung Galaxy Note 3 Neo di installare l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop tramite una procedura alternativa, almeno per quanto riguarda coloro che hanno deciso di acquistare lo smartphone qui in Italia.

Sto parlando del firmware francese, distribuito dal produttore ormai da oltre un mese e che a conti fatti ha fatto emergere impressioni discordanti tra gli utenti. Come accennato, se il vostro smartphone è italiano si tratta di una procedura forzata e siccome anche i possessori di un Samsung Galaxy Note 3 Neo dalle conoscenze meno avanzate mi hanno richiesto dettagli in questo senso, credo sia utile riportarvi quanto affermato dalla nostra divisione di Samsung sotto questo punto di vista.

Ad un utente che ha lamentato dei problemi riguardanti l’utilizzo del microfono dopo aver scaricato il pacchetto software francese sul proprio device italiano, infatti, Samsung ha risposto in modo piuttosto diretto:

“Ogni release necessita di specifiche modifiche prima della release in ogni mercato: installando una versione destinata a mercati diversi dal nostro è possibile che si verifichino anomalie come quella che ci segnali. Al momento non è ancora disponibile una versione specifica per Galaxy Note 3 NEO destinato al mercato italiano, siamo in attesa di conferma”.

Insomma, una sorta di richiamo ufficiale che a mio modo di vedere è indirizzato soprattutto a chi dispone di un Samsung Galaxy Note 3 Neo senza avere conoscenze approfondite sulle procedure da eseguire quando si forza un download. D’altro canto credo che sia comprensibile il fatto che per il target in questione ci sia impazienza.

L’occasione è propizia per chiedervi ancora una volta quali sono state le vostre sensazioni una volta installato l’aggiornamento francese sul vostro Samsung Galaxy Note 3 Neo. Non esitate a commentare.