Buon compleanno a Zayn Malik: gli auguri da tutto il mondo in attesa dell’album da solista

L'ex One Direction festeggia il suo compleanno con migliaia di messaggi dei fan sui social.

Zayn Malik compie 23 anni

INTERAZIONI: 7

Zayn Malik dei One Direction compie oggi 23 anni. Era il 12 gennaio 1993 quando Zayn Malik vedeva la luce a Bradford, nel West Yorkshire. Suo padre è anglo-pakistano, Yaser, e sua madre è inglese, Trisha Brannan Malik.

Twitter oggi lo festeggia in tutto il mondo con l’hashtag in onore del suo compleanno, #HappyBirthdayZayn, stabile ormai da ore al primo posto della classifica degli argomenti più “caldi” del momento.

Nel 2010 ha partecipato come solista ai profini del talwnt show X Factor UK e, grazie ad una geniale intuizione in giuria, è stato inserito all’interno di una band costituita con Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson e Niall Horan, altri giovani emergenti solisti che a X Factor hanno sostenuto il provino lo stesso anno.

Da lì sono nati i One Direction che nel 2015 sono stati ridotti ad un quartetto perdendo proprio lui, Zayn Malik, che ha lasciato il gruppo negli scorsi mesi per tentare la carriera solista.

Il primo album di inediti di Zayn da solo sembrava essere immediato ma, tra questioni legali con i 1D ed altro di non meglio chiarito, non è ancora stato rilasciato. Tuttavia è certo che Zayn di canzoni ne abbia già tante: le sta ultimando per farle ascoltare al mondo intero e dimostrare alle Directioner ciò che intende per “buona musica”.

Il motivo dell’addio al gruppo, infatti, è proprio questo: all’interno dei One Direction, Zayn Malik sentiva di non poter esprimere al 100% la propria arte, costretta costantemente all’ombra delle imposizioni manageriali e discografiche.

Di recente, l’artista ha accusato la sua ex band di essere “costruita” e sulle pagine di Billboard ha raccontato tutta la verità sugli anni trascorsi con i One Direction, sotto controllo costante da parte dello staff anche nella fase creativa.

Non potevamo dire certe cose o usare certe parole nelle canzoni”, ha raccontato, “Se i fan sapessero come lavoriamo, cosa penserebbero? La gente è più intelligente di quanto si possa pensare. La gente ha bisogno di sentire cose vere, reali” che forse rilascerà lui prossimamente.

[poll id=”85″]