Ancora poche ore e la curiosità su Shadowhunters sarà soddisfatta (video)

La nuova serie tv tratta dai romanzi di Cassandra Clare sarà disponibile su Netflix da domani. Shadowhunters sarà un prodotto per ragazzi o qualcosa di più maturo?


INTERAZIONI: 7

Mancano poche ore alla messa in onda di Shadowhunters. Negli Usa la prima puntata andrà in onda stasera sul canale Freeform, e in Italia sarà disponibile già da domani su Netflix. Con fusorario e calcolatrice alla mano la differenza di messa in onda è davvero di poche ore. Una quasi contemporaneità che fino ad ora non credo avessimo mai visto nel nostro Paese. Netflix è anche questo.

Shadowhunters è uno show molto atteso. La stessa emittente ci ha puntato parecchio facendone il suo cavallo di troia per un cambio di identità. È molto atteso perchè a differenza del film realizzato nel 2013, questa serie tv potrebbe essere un prodotto più maturo, certamente destinato ad un pubblico giovane, ma anche godibile da un pubblico adulto. Sebbene la protagonista compia 18 anni proprio nella prima puntata infatti, da quanto captato la sceneggiatura sembra avvolgerla in ambientazioni, dialoghi e atmosfere che maggiorenni sono diventate da molto più tempo. Non siamo in territorio prime stagioni di Teen Wolf tanto per intenderci.

A questo innalzamento di percezione cronologica contribuiscono poi gli altri personaggi protagonisti. Ne è un esempio lampante la Isabelle Izzy Sophia Lightwood interpretata da Emeraude Toubia. Sexy oltre il giusto, sbarazzina e combattente come poche, è pronta ad attirare l’attenzione di un pubblico eterogeneo. Sul set per i miei combattimenti ho utilizzato una vera frusta di pelle, ma ho scoperto che ai ragazzi non piace poi tanto, ha dichiarato simpaticamente l’attrice. Inquadriamola:

Ma come detto Shadowhunters non è solo Izzy, e allora se ve li siete persi ecco qui di seguito un po’ di materiale che vi potrà aiutare a decidere se dare o meno a questa serie una chance.
Primo su tutti metto il teaser che più mi è piaciuto e meglio sintetizza il pensiero espresso poc’anzi

A seguire invece due sneak peak della prima puntata The Mortal Cup.

Che ne pensate? La curiosità uccise il gatto ma la soddisfazione lo riportò in vita recita un vecchio proverbio. Abbiamo a che fare con un gatto zombie dunque, ma potrebbe anche rivelersi un demone, un angelo, uno stregone, un vampiro o una qualsiasi altra entità fantasy. Non resta che aspettare domani per capirlo e vedere il destino che lo attende.