Questione upgrade per Asus ZenFone 2, la situazione per tutte le versioni del modello

Situazione ancora incerta per dispositivi come l'Asus ZenFone 2 Selfie. Ecco come stanno le cose

Asus ZenFone 2 Selfie

INTERAZIONI: 18

Saranno settimane parecchio intense per tutti coloro che in questi mesi hanno deciso di acquistare un modello appartenente alla famiglia degli Asus ZenFone 2. Le novità software saranno molteplici per ogni dispositivo, visto che ciascun segmento di utenza a conti fatti ora come ora ha esigenze specifiche.

Ad esempio, chi ha deciso di portarsi a casa un Asus ZenFone 2 Selfie ancora non ha avuto modo di registrare la compatibilità con la tanto invocata applicazione di Sky Go, dedicata proprio agli abbonati alla tv a pagamento. Asus Italia di recente ha fornito una risposta ad un utente che ha richiesto informazioni in questo senso, cercando di dare le rassicurazioni del caso:

“Stiamo lavorando per estendere il supporto a nuovi modelli. In futuro SkyGo sarà disponibile su altri dispositivi ASUS, la invitiamo a seguirci sui nostri canali social per conoscere le prossime novità”.

La sensazione è che dovrebbero trascorrere pochissime settimane prima che tutte le versioni dell’Asus ZenFone 2 in commercio possano effettivamente riscontrare la compatibilità con Sky Go. Del resto questo è anche il sentore nel nostro gruppo tematico su Facebook.

Attenzione però anche a quanto segnalato dai possessori di un Asus ZenFone 2 ZE551ML, vale a dire la versione più potente dello smartphone, visto che negli ultimi tempi si è diffuso il bug con cui risulta impossibile caricare sulla memoria esterna gli elementi riguardanti le applicazioni scaricate.

Asus ha confermato il problema ed ha promesso il rollout di un nuovo aggiornamento in tempi molto brevi, sperando che questo piccolo incidente di percorso non condizioni i tempi di rilascio del tanto atteso Android MarshMallow. Ricordiamo infatti che l’appuntamento per l’Asus ZenFone 2 è atteso nel corso del Q1 del 2016. A voi come sta andando lo smartphone in seguito ai recenti upgrade? Condividete con noi la vostra esperienza di utilizzo.