La sorprendente stagione 9 di Doctor Who in 1ª tv su Rai4: penultima per Peter Capaldi?

A pochi mesi dalla messa in onda su BBC Doctor Who 9 sbarca su Rai4 dall'8 gennaio: penultima stagione per Peter Capaldi?

Doctor Who 9 su Rai4 dall'8 gennaio

INTERAZIONI: 37

Il dottore più famoso della tv torna sui nostri schermi: Doctor Who 9 arriva in Italia in prima tv assoluta a pochi mesi dalla conclusione della stagione nel Regno Unito, con la messa in onda in prima serata su Rai4.

La serie tv sci-fi tra le più amate e soprattutto più longeve di sempre (in onda su BBC dal 1963) è in onda da venerdì 8 gennaio 2015 alle 22 con l’episodio dal titolo L’apprendista mago, subito dopo un’altra prima tv assoluta di Rai4 che è quella di Once Upon a Time 4.

Nella nona stagione, composta da 12 episodi, il Dottore e Clara si imbattono in Missy (Michelle Gomez) e affrontano adrenaliniche avventure spaziali che li porteranno faccia a faccia con una serie di creature aliene.

Protagonista nei panni del celebre dottore ancora una volta Peter Capaldi, che ha assunto il ruolo nel 2013 come dodicesima incarnazione del personaggio: l’attore è stato il volto di Doctor Who nelle ultime due stagioni al fianco Jenna Coleman nei panni di Clara Oswald. Tra le guest star di questa nona stagione figurano Joivan Wade, Jemma Redgrave e Maisie Williams, già nota come il volto di Arya Stark di Game of Thrones.

Una stagione che è stata ritenuta da pubblico e critica sorprendente per la capacità di recuperare stimoli originali e assolutamente coinvolgente per l’interpretazione di Capaldi, che però potrebbe lasciare la serie dopo la prossima stagione.

Dopo il finale di stagione di Doctor Who 9 lo scorso 5 dicembre, si lavora già al decimo capitolo, ma le dichiarazioni di Capaldi al Telegraph sono piuttosto ambigue: “Questo potrebbe essere il mio ultimo anno. Amo ‘Doctor Who’, ma può chiuderti in un mondo a sé e io voglio fare altre cose” ha spiegato l’attore prima della conclusione della stagione, cui è seguito uno speciale natalizio. Una scelta che ripercorrerebbe le orme dell’ultimo dottore, Matt Smith, anche lui in partenza dalla serie dopo tre stagioni.

Intanto per il pubblico italiano l’appuntamento è su Rai4 ogni venerdì dalle 22.00 con la nona stagione. Ecco il promo.