Il Volo apre il tour 2016 con la dedica di Gianluca Ginoble alla fidanzata Martina (video)

Gianluca Ginoble canta per la fidanzata Martina e scende dal palco per abbracciarla nella prova generale del nuovo tour: il video dal concerto de Il Volo dell'Epifania

Video Il Volo tour 2016: Gianluca Ginoble canta per Martina

INTERAZIONI: 721

Il Volo torna in tour da gennaio con lo spettacolo che parte dai palazzetti italiani e raggiungerà le arene europee e statunitensi nell’arco del 2016: il trio ha aperto di fatto la nuova tournée con la data zero di Roseto Degli Abruzzi nel giorno dell’Epifania, due giorni prima della partenza ufficiale del tour in programma l’8 gennaio al PalaRossini di Ancona.

Il Volo Live Palasport 2016 è partito all’insegna del romanticismo con la prova generale che si è tenuta nella città di Gianluca Ginoble: il cantante abruzzese ha voluto dedicare un momento dello show alla sua compagna, la coetanea Martina, presente tra il pubblico del Pala Maggetti.

Nel bel mezzo dello spettacolo, durante l’esecuzione del classico di Endrigo Io che amo solo te in versione solista, Gianluca Ginoble è sceso dal palco per un finale a sorpresa: il cantante ha raggiunto la fidanzata Martina abbracciandola tra la folla, per terminare l’esecuzione del brano accanto a lei.

Un momento che è stato sottolineato dagli applausi dei presenti ed immortalato dagli spettatori delle prime file, evidentemente stupiti dal gesto romantico. Ecco una foto e un video apparso sulle pagine Facebook ilvololombardia e All About Il Volo.

Eccola, la foto simbolo di L’amore si muove. Ecco. Gianluca, mentre cantava “Io che amo solo te”, è sceso dal palco…

Posted by All About Il Volo on Giovedì 7 gennaio 2016

Sono l’amore! ??? Ragazzi prendete esempio da Gianluca!

Posted by Ilvololombardia on Giovedì 7 gennaio 2016

Solitamente durante i tour de Il Volo è lo stesso Gianluca, come ha confessato Piero Barone in un’intervista al Corriere adriatico, a stabilire le linee guida della scaletta degli spettacoli: “La base la propone Gianluca, poi c’è una discussione tra noi e infine il confronto con la produzione” ha spiegato il giovane tenore. Evidentemente, una volta sul palco della sua città, ha voluto rendere ancora più personale il suo momento solista.

Dopo la prima data ufficiale al PalaRossini di Ancona l’8 gennaio con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, Il Volo proseguirà il tour con le tappe di Padova, Livorno, Firenze, Roma, Caserta, Bari, Acireale, Bologna, Torino e Assago prima della tranche europea da maggio 2016.