Paradosso jailbreak iOS 9.2.1: una foto ne prova l’esistenza, ma l’uscita è lontana

Inaspettata svolta per il rilascio di un tool dedicato alla versione di iOS ancora in fase beta. Ecco i dettagli

Jailbreak iOS 9.2.1

INTERAZIONI: 7

Arriva una svolta a sorpresa per quanto riguarda il nuovo capitolo del jailbreak iOS 9, visto che pochissime ore fa lo sviluppatore italiano Luca Todesco ha pubblicato attraverso il suo account Twitter una prova che dimostrerebbe la possibilità di effettuare già il jailbreak iOS 9.2.1, nonostante da Apple sia arrivata solo la seconda beta di questo pacchetto software.

Come è facile immaginare, fino a quando da Cupertino non arriverà l’aggiornamento nella sua versione definitiva, sarà per forza di cose impossibile parlare del jailbreak iOS 9.2.1, ma quanto vi sto riportando oggi evidenzia il fatto che qualcuno stia tenendo praticamente in tempo reale il ritmo sostenuto dagli sviluppatori della mela morsicata.

L’altra notizia che raffredda i bollenti spiriti di chi vorrebbe mettere da subito le mani sul jailbreak iOS 9.2.1 si focalizza sull’approccio avuto dallo stesso Luca Todesco. A suo dire, infatti, il tool in questione non verrà mai rilasciato al pubblico, ragion per cui i tempi per le community potrebbero allungarsi in modo definitivo. Chiaramente, però, la notizia riportata oggi potrebbe invogliare altri sviluppatori ad allacciare contatti con lui per trovare finalmente la chiave necessaria affinché il tool venga realizzato e poi successivamente diffuso su larga scala, assicurando a tutti la tanto attesa svolta.

Vi lascio al profilo Twitter dello sviluppatore in questione, attraverso il quale potrete avere non solo le prove che sia reale questa potenziale svolta per il jailbreak iOS 9.2.1, ma anche la possibilità per gli utenti più o meno esperti di contattarlo in modo tale da ricevere alcune informazioni interessanti sul lavoro portato avanti di recente. Che idea vi siete fatti? Saranno mesi caldi per questo nuovo capitolo del jailbreak iOS 9, oppure tappe di questo genere rientrano nella norma?