New Girl incontra Bollywood in una première spettacolare: recensione 5×01 e trama 5×02

Il debutto di New Girl con l'episodio 5x01: la recensione della première della quinta stagione in onda il 5 gennaio su Fox

New Girl 5x01 recensione première

INTERAZIONI: 68

Il loft di New Girl ha riaperto le sue porte con l’episodio 5×01 e la première Big Mama P non poteva essere più convincente.

Dopo una quarta stagione che ha destato qualche perplessità rispetto alle precedenti, stavolta ci sono tutti gli ingredienti per un’ottima ripartenza e le tante novità che ci attendono in New Girl 5 potrebbero rivelarsi una bella iniezione di vitalità per la trama.

Va detto che di quest’episodio ormai restava poco da scoprire, visto che la pioggia di sneak peek apparsi in rete aveva anticipato quasi tutto. Certo, già l’apertura con la proposta di Schmidt a Nick di essere il suo testimone e quella decisamente meno pomposa di Cece a Jess di essere la sua damigella d’onore ha rappresentato un’ottima partenza e ci dice qualcosa sin da subito: questa sarà la stagione di Cece e Schmidt e non potremmo esserne più felici. Probabilmente sono loro la coppia che ha più appassionato il pubblico in questi anni e sicuramente la loro evoluzione è stata più felice di quella della coppia principale composta da Nick e Jess.

Da sottolineare il tabellone dei desideri preliminari con cui Schmidt, capovolgendo i ruoli e assumendosi tutte le incombenze tradizionalmente affidate alla sposa, prende spunto dall’esperta di matrimoni Liz Taylor per l’organizzazione del matrimonio: di sicuro sarà lui a guidare i preparativi, come anticipato da Hanna Simone. Finalmente abbiamo anche scoperto perché Jess è su una sedia motorizzata, che scopriamo essere quella di Glenn, essendo letteralmente rotolata dalle scale durante i preparativi della festa di fidanzamento. Imprevisto che non le impedisce di adempiere al suo ruolo di damigella d’onore e provare rimediare agli imprevisti, tra cui quello di Nick che, impacciato come sempre, finisce per rapire una persona quando dovrebbe solo fare da autista!

Riuscitissima anche la trovata di catapultare a sorpresa la mamma di Cece (“Noi abbiamo previsto l’arrivo degli inglesi, l’India no!” è la battuta dell’episodio, ovviamente di Schmidt) a Los Angeles. E che dire della festa a tema Bollywood? Ovvio che fosse un’idea di Jess: l’espediente (fallito) per far accettare alla rigida mamma di Cece il suo futuro genero si rivela un modo leggero per affrontare un tema importante come l’integrazione culturale, con un pizzico di sarcasmo che non guasta.

Il pezzo forte dell’episodio resta la performance ballerina dello sposo e del suo testimone insieme alla compagnia “Marasma Ghandi”. Una vera chicca destinata a restare negli annali di New Girl. Decisamente una stagione che promette bene.

https://youtu.be/mIK-kF1HC_s

Ecco la trama dell’episodio 5×02 What About Fred, in onda mercoledì 13 gennaio su Fox negli Stati Uniti.

Tornando ad uscire con qualcuno, Jess si ritrova ad un appuntamento con un ragazzo che è un vero disastro (la guest star Taran Killam), ma si innamora dei suoi genitori perfetti (le guest star Henry Winkler e Julie Haggerty). Nel frattempo, Nick (Jake Johnson) e Schmidt hanno idee molto diverse su come gestire il bar.

https://youtu.be/TEira6yUc2c