Addio Tony DiNozzo, i saluti di Michael Weatherly alla famiglia di NCIS: la conferma ufficiale

Stavolta il pubblico dovrà proprio dire addio a Tony DiNozzo: Michael Weatherly lascia NCIS, c'è la conferma ufficiale

Addio Tony DiNozzo, Michael Weatherly lascia NCIS

INTERAZIONI: 137

Stavolta sembra proprio ufficiale: CBS ha confermato che Michael Weatherly, storico interprete del ruolo dell’agente speciale Tony DiNozzo in NCIS – Unità Anticrimine del 2003, lascia il poliziesco della CBS alla fine della prossima stagione.

Ebbene sì: la notizia che torna ciclicamente a circolare sui magazine americani in questo caso sa davvero di addio definitivo, visto che arriva direttamente dall’emittente tv che trasmette la serie, nata come  spin-off di JAG – Avvocati in divisa.

Proprio la CBS ha diffuso un comunicato stampa per confermare che al termine della stagione tv 2016 il pubblico dovrà dire addio ad un veterano di NCIS, sperticandosi in elogi per l’attore che ha fatto parte del cast sin dal principio.

Queste le parole con cui CBS ringrazia l’attore annunciando il suo addio alla serie dopo 13 stagioni.

Un socio prezioso della famiglia CBS, col suo fascino immenso e il talento con cui porta sullo schermo l’agente speciale Tony DiNozzo ha contribuito a rendere NCIS quello che è oggi… il drama n.1 nel mondo. Ringraziamo Michael per tutti i suoi contributi a questo franchise di successo e ci auguriamo di continuare a realizzare progetti con lui come parte della nostra offerta in continuo sviluppo.

La rete è stata probabilmente un po’ forzata dagli eventi nella comunicazione della notizia, visto che ha confermato l’uscita di Weatherly dopo che David McCallum (Ducky) ha inaspettatamente rivelato la partenza di Weatherly parlando al britannico Vulture Hound: “Finiremo le riprese di questa stagione alla fine di aprile e DiNozzo, interpretato da Michael Weatherly lascerà alla fine della stagione. E così gli scrittori devono decidere cosa fare quando uno dei quattro membri del cast originale dice addio“.

Lo stesso Weatherly ha pubblicato su Twitter diversi messaggi di addio: “DiNozzo è un personaggio meraviglioso e idealista e non avrei potuto divertirmi di più ad interpretarlo nelle ultime 13 stagioni” ha scritto l’attore, definendo inoltre quella regalatagli da “Les Moonves & CBS l’opportunità di una vita“. Weatherly ha ringraziato il cast artistico e tecnico parlando di “una famiglia“.

Più chiaro di così!