Conviene acquistare l’Asus ZenFone 2 più potente? Piovono aggiornamenti ed occasioni

Situazione particolarmente interessante anche ad inizio gennaio. A giorni, ad esempio, Asus rilascerà un nuovo upgrade

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 20

Sono come sempre interessanti gli sviluppi che riguardano uno smartphone come l’Asus ZenFone 2, soprattutto nel caso in cui abbiate acquistato o intendete portarvi a casa la versione più potente del device, vale a dire lo ZE551ML che è dotato non solo di 4 GB di memoria RAM, ma anche di un processore quad core da ben 2.3 GHz.

Questa mattina, ad esempio, è stato lanciato su Amazon un solo Asus ZenFone 2 disponibile a meno di 260 euro, con consegna immediata (aggiornamento: subito sold out!). Se non doveste riuscire a sfruttare l’offerta, comunque, nessuna paura, perché a mio parere è ottima anche la promozione relativa al dispositivo che invece può contare sul processore quad core da 1.8 GHz.

Sul fronte degli aggiornamenti la situazione è altrettanto chiara. Il Q1 del 2016 sarà utile per toccare con mano una volta per tutte Android MarshMallow a bordo dell’Asus ZenFone 2 ZE551ML, così come a breve ci sarà un upgrade per risolvere un piccolo problema segnalato da diversi utenti. Mi riferisco al fatto che sia diventato impossibile da un po’ di tempo a questa parte caricare le app sulla memoria esterna. L’approccio avuto da Asus Italia in tal senso è stato piuttosto chiaro:

“I nostri ingegneri stanno mettendo a punto un aggiornamento che sarà disponibile entro i primi giorni dell’anno”.

Insomma, prima di imbatterci in Android MarshMallow dovremmo andare incontro ad un nuovo aggiornamento software “minore” per migliorare ancora una volta l’esperienza di utilizzo dell’Asus ZenFone 2 ZE551ML. L’ennesimo da quando lo smartphone è stato lanciato sul mercato la scorsa primavera.

Che ne pensate? Quanto detto a proposito degli upgrade e del prezzo trapelato in Rete nel periodo successivo a quello natalizio rende ancora allettante l’idea di acquistare un Asus ZenFone 2? Quali sono state le vostre impressioni dopo averlo utilizzato nel corso degli ultimi mesi?