Harry Styles e Liam Payne dei One Direction solisti: i primi indizi tra inediti e contratti

Saranno loro i primi due cantanti dei 1D ad intraprendere la carriera solista? Sul web alcuni indizi.

Liam Payne e Harry Styles solisti

INTERAZIONI: 7

In rete emergono i primi indizi tangibili sulla carriera dei membri dei One Direction da solisti. I primi due artisti ad intraprendere la strada solista sembrano essere Harry Styles e Liam Payne che sono già al lavoro da diverse settimane sulle canzoni che pubblicheranno senza i 1D.

Harry Styles ha già scritto quattro canzoni in cui appare come autore ed unico interprete. Il sito PRSforMusic – un database che raccoglie brani inediti, mai rilasciati – rivela che Harry Styles appare nei pezzi Coco, Endlessly, Already Home e 5378 Miles.

Potrebbero essere proprio questi i titoli dei primi brani di Harry Styles da solista da rilasciare entro la fine dell’anno. Il Daily Telegraph, inoltre, cita il chitarrista dei Snow Patrol, John McDaid, e il produttore Gary Go, come collaboratori dei brani e non è ancora tutto: anche Jay Z è interessato a lui. Il Daily Mail riporta la volontà del rapper di metterlo sotto contratto per trasformarlo nel più grande artista del mondo, entro il 2016, “the biggest artist in the world within a year”. Nonostante non sia l’unico ad avere in programma altri progetti durante il periodo di pausa che i One Direction prenderanno tra poche settimane, Harry sembra vantare il più alto supporto da parte di fan e colleghi musicisti.

Il secondo artista che virerà verso la carriera solista è Liam Payne. A differenza di Harry Styles, le informazioni in rete a proposito dei primi brani da solo sono molto scarse e confusionarie ma è emersa la notizia della firma di un contratto con il nuovo manager.

Liam sembra essere intenzionato a lasciarsi guidare da Jeff Azoff, figlio di Irving Azoff, un influente manager americano che vanta nell’arco della sua carriera molti successi.
La strategia per la presentazione di Payne da solista è demandata – stando a quando circola in rete in queste ore – al giovane manager, amico di tutti i componenti di 1D.